di Redazione
14 marzo 2013
PESARO – Sabato 16 marzo, alle 16.30, Casa Rossini propone una nuova tappa del ciclo di letture animate e laboratori creativi, promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e da Sistema Museo per giocare con la musica, scoprire l’arte nelle sue numerose forme, conoscere l’affascinante mondo dello spettacolo. L’arte figurativa “suona” in tanti modi e la musica “disegna” in molti altri ma possono arrivare a fondersi insieme con risultati inaspettati e sorprendenti: “allacciate le corde vocali, dispiegate i padiglioni auricolari e preparatevi ad un viaggio davvero stimolante nella casa del grande compositore!”.
L’appuntamento di sabato ècon l’attività “Bambini, prendete nota…Mi è scappata la bemolle”, un coinvolgente percorso sensoriale e manuale fatto di letture e melodie, in cui ogni rumore diventa musica: battiti, armonie e sonorità, di tutto un po’.
Al termine del laboratorio si costruirà una ‘scatola musicale’ davvero originale.
L’attività di sabato 16 marzo dura un’ora e mezza circa ed è destinata ai bambini(3-10 anni) e alle loro famiglie. E’ previsto un biglietto di 3 euro a bambino (ingresso gratuito per l’adulto che accompagna). Per partecipare occorre prenotare ai seguenti recapiti: 0721 387357, pesaro@sistemamuseo.it.
PER INFORMAZIONI: 0721 387357, pesaro@sistemamuseo.it, www.pesarocultura.it
Lascia una risposta