di Redazione
15 marzo 2013
FANO – Nell’ambito del progetto SCIRE (Scuole Consorziate in Rete Educativa), l’assessorato ai Servizi educativi del Comune di Fano e il liceo scientifico G. Torelli di Fano, con la collaborazione degli istituti d’istruzione secondaria di primo e secondo grado, la Mediateca Montanari e la Fondazione Federiciana, organizzano due incontri con il poeta Gian Mario Villalta, rivolti alla cittadinanza ed alle scuole, dal titolo Vedere al buio “Letture e dialoghi tra immagine e poesia”.
Gli appuntamenti sono in programma:
- martedì 19 marzo alle ore 21 nella Mediateca Montanari, il poeta incontrerà la cittadinanza. Nella serata Marcello Sparaventi dell’Associazione culturale Centrale Fotografia presenterà una selezione d’immagini tratta dall’archivio della “ Scuola di paesaggio”
- Mercoledì 20 marzo alle ore 9.30 nell’Aula Magna del Liceo scientifico il poeta Gian Mario Villalta incontrerà gli studenti che hanno letto sue poesie
Gian Mario Villalta (Visinale – Pordenone – 1959) ha pubblicato quattro libri di poesia, tra cui, i più recenti: Vedere al buio (Sossella, 2007), e Vanità della mente (Mondadori, 2011 – premio Viareggio). Ha scritto il saggio II respiro e lo sguardo. Un racconto della poesia italiana contemporanea (Rizzoli, 2005) e i romanzi Tuo figlio (2004) e Vita della mia vita (2006), entrambi editi da Mondadori. Per Mondadori ha inoltre curato gli Scritti sulla letteratura di Andrea Zanzotto (2001) e, con Stefano Dal Bianco, il Meridiano di Zanzotto Le poesie e prose scelte (1999). Dirige il festival pordenonelegge.it.
Lascia una risposta