di Redazione
15 marzo 2013
FANO – “Domenica giocheremo con il coltello fra i denti”. L’attaccante Umberto Del Core carica i suoi compagni, poiché contro la Pro Patria la squadra granata dovrà dare un segnale forte. “E’ vero che in queste ultime gare avremmo dovuto raccogliere almeno 7 punti, ma è altrettanto vero che abbiamo dimostrato di essere una squadra viva, che vuole questa salvezza a tutti i costi. La fortuna non ci ha sicuramente aiutato e siamo stati penalizzati eccessivamente da alcuni episodi, ma ormai il passato non conta più nulla”. Del Core quindi guarda avanti e spiega come la gara contro la Pro Patria sia una tappa importante di questo campionato.
“Loro sono una squadra solida e attrezzata, sia come gioco sia come organizzazione. Sono a un solo punto dalla prima in classifica e penso che, molto probabilmente, centreranno la promozione. Noi però dobbiamo fare risultato a tutti i costi, dal momento che la nostra classifica ha bisogno di ossigeno. L’atteggiamento dovrà essere quello mostrato nelle nostre ultime uscite facendo leva sull’unione del gruppo e sulle motivazioni. D’altronde in questo campionato siamo stati capaci di andare a fare i punti con le prime della classe”.
Sugli obiettivi Del Core asserisce che: “Basta fare calcoli pensando ai risultati delle nostre dirette concorrenti. Abbiamo la fortuna di giocare gli scontri decisivi in casa ma deve essere chiaro che il nostro futuro passa dalle nostre mani. Ancora ci sono tante gare e possiamo ancora cambiare le sorti di questa stagione. Io alla salvezza ci credo. O play-out o in maniera diretta, il nostro obiettivo può essere raggiunto”.
Lascia una risposta