di Redazione
15 marzo 2013
PESARO – La Statale adriatica resterà chiusa anche questa mattina, venerdì 15, nonostante ieri pomeriggio con due cariche sia stato fatto esplodere una sostanziosa parte del masso da 150 tonnellate che si era staccato l’altro giorno all’altezza del Santa Marta.
L’area è stata isolata anche ai pedoni ma, nonostante il doppio scoppio, l’enorme masso, fermato dagli alberi sopra l’ex distributore di benzina (chiuso da anni), non si è frantumato del tutto.
MONTECALVO
Desta preoccupazione lo smottamento di grandi dimensioni che interessa la collina di Montecalvo in Foglia che, con le precipitazioni di questi giorni, ha iniziato (o meglio, continuato) a scendere a valle invadendo parte della vecchia strada provinciale.
TREBBIANTICO
LAVORI AL GHETTO DI TREBBIANTICO. Il Servizio Urbanistica del Comune di Pesaro informa che mercoledì 20 marzo inizieranno i lavori relativi alla realizzazione del percorso pedonale lungo strada Ghetto di Trebbiantico, inseriti come opera di urbanizzazione dell’area prevista all’interno della nuova lottizzazione. Il percorso pedonale verrà realizzato al di sopra della scarpata della sede stradale esistente, per collegarsi, mediante brevi rampe, ad un nuovo tratto di marciapiede posto a livello strada costeggiando la suddetta strada. Tali lavori prevedono la chiusura di entrambe le corsie dalle ore 8.30 alle 17.30 per circa 20 giorni, escluse le domeniche. Il collegamento dell’area con la strada Panoramica Ardizio verrà garantito utilizzando la strada di Fonte Saiano il cui traffico sarà regolato da operatori posti alle estremità della strada. Si comunica infine che il cantiere sarà organizzato in modo da garantire il collegamento pedonale verso il borgo. Qualora si vericassero problemi per i residenti, il Comune è a disposizione per trovare le soluzioni più opportune insieme all’impresa che provvederà ai lavori.
Lascia una risposta