di Redazione
17 marzo 2013
ConfartFidi Sport’s School – Pregis San Bonifacio 74-56
CONFARTFIDI PESARO: Biagini, De Grandis 12, Barulli 2, Foglietti, Franca 13, Magi 3, Paccapelo 16, Pentucci 6, Braida 5, Canestrari 17. All. Bellucci.
PREGIS SAN BONIFACIO: Bendazzoli ne, Schwienbacher 11, Costa, Lupato 16, Piva 10, Zanuso 8, Silvestrin 9, Zanella, Crestani 2, Guarato. All. Sauro.
Arbitri: D’Angelo e De Pasquale.
Note: uscita per cinque falli e antisportivo a Crestani.
PESARO – E chi la ferma più. Dopo il successo casalingo con Vicenza e il blitz di Treviso, la ConfartFidi cala il tris, confermando il buon momento e imponendosi anche sul San Bonifacio. E’ il giorno di Giò Canestrari, il pivot pesarese, mette dentro 17 punti, segnando da tutti gli angoli del campo. Ma anche di Paccapelo che semina le avverarie con entrate immarcabili. Bene anche Franca: i suoi tiri in elevazione entrano morbidi come cotone. Una grande prova di squadra: quattro giocatrici in doppia cifra e un punteggio (74-56) che per la Sport’s School è record stagionale. Le ospiti reggono l’urto solo per un tempo per poi disunirsi e lasciare spazio all’estro e alla vitalità di Pesaro che tocca anche il +20. Così che Coach Bellucci si può anche permettere di mandare in campo le giovani Foglietti e Magi. E proprio quest’ultima ripaga la fiducia confezionando in breve tempo tre punti.
Al termine della regular season manca ora solo una partita, quella di Trieste del prossimo turno. Poi partiranno i playoff.
“Abbiamo giocato con serenità e molta determinazione – commenta il tecnico Gianluca Bellucci -, abbiamo giocato per vincere per noi stesse, al di là dell’esigenza del risultato. Finalmente abbiamo finalizzato in fase offensiva”.
Per vedere in collaborazione con pu24.it altre foto della partita cliccate qui per accedere all’album del fotografo danilo billi
http://www.danilobilli.it/volley/olimpia_bonifacio/
Lascia una risposta