Premio del Museo a Roma, quinto posto per il giovane fanese Filippo Pucci

di 

19 marzo 2013

FANO – Il giovane fanese Filippo Pucci di Rosciano, è arrivato quinto alla XVIIIª Edizione del Premio del Museo, Sezione Pubblica Istruzione, promosso dal Museo Nazionale delle Paste Alimentari di Roma.

 

Filippo Pucci

Il 21 marzo 2013 al Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” si terrà una cerimonia con la consegna dei premi ai primi classificati. Nel 1992 i promotori del Museo, hanno ideato ed organizzato, allo scopo di stimolare la creatività, le ricette e la migliore informazione sulle paste alimentari, un concorso annuale distinto in quattro sezioni: Pubblica Istruzione, Università, Giornalismo e Mercato.

 

Filippo, studente dell’Istituto Tecnico A. Olivetti di Fano sezione Grafica Pubblicitaria, durante il suo anno scolastico 2011-2012 ha progettato insieme alla prof.ssa Nicoletta Spendolini delle “Carte da gioco” sulla pasta, nelle quali vengono associati le spade con le penne, i denari con le ruote, i bastoni con i tortiglioni e le coppe con le lumache.

Il lavoro progettato da Filippo è andato avanti per quasi metà anno scolastico, nel quale ha sempre più perfezionato nel minimo dettaglio le carte da gioco progettate.

 

Le carte. Clicca per ingrandire

 

Twitter: @Filippo_Pucci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>