Giovani vissini in vetrina… e in partenza

di 

20 marzo 2013

PESARO – Sono diversi i giovani biancorossi della Vis che sono stati convocati nelle Rappresentative di categoria. Partiamo da Francolini, Tartaglia e Tonucci che, dopo aver partecipato la scorsa settimana al Campo “Belletti” di Porto Sant’Elpidio, oggi pomeriggio faranno qualche chilometro in più per raggiungere il campo comunale di San Nicolò a Tordino (Teramo) per una seduta di allenamento in vista di un torneo Nazionale fra Rappresentative dei vari gironi della serie D.

Farà un viaggio decisamente più lungo invece, Luca Pensalfine, che è stato convocato nella Rappresentativa Allievi Marche che parteciperà dal 22 al 30 marzo alla 52esima edizione del Torneo delle Regioni organizzato in Sardegna, sul quale non mancheremo di tenervi aggiornati e la cui mascotte è il gigante di Monte Prama. La squadra Allievi delle Marche, inserita nel girone D, debutterà domenica 24 contro la Campania.

Prameddu

Prameddu, la mascotte del 52esimo Torneo delle Regioni

La mascotte scelta dal Comitato regionale Sardegna si chiama Prameddu ed è legata al sensazionale ritrovamento di statue gigantesche a Monti Prama presso Cabras (a due passi da Oristano). L’eccezionalità della scoperta, avvenuta negli anni ’70, non ha riguardato tanto le dimensioni dei reperti quanto la loro capacità di aprire un importante dibattito tra gli studiosi, arrivando a mettere in discussione le origini fino ad allora accertate sulla “sardità” e svelando una parte sconosciuta sulla storia delle popolazioni del Mediterraneo occidentale del primo millennio avanti Cristo.

La 52esima edizione del Torneo delle Regioni è stata organizzata in modo tale da esaltare il territorio e le infrastrutture sportive di zone nevralgiche dell’isola. Tutte le categorie delle regioni di Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Puglia, Sardegna, C.P.A. Bolzano giocheranno a Cagliari e provincia. Quelle di Lazio, Liguria, Molise, Calabria e Piemonte V.A. nella zona del Sulcis. L’Umbria, il C.P.A. Trento, la Sicilia, la Lombardia e la Basilicata copriranno il territorio dell’OgliastraOristano e provincia ospiteranno Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Campania e Marche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>