22 marzo 2013
MONTELABBATE – Affida al social network più amato e all’ironia, come nel personaggio, il racconto di quanto successo questa notte. Una notte drammatica, scandita da uno di quegli episodi che ti rimangono dentro per una vita intera.
Marco D’Orazio, noto pubblicitario pesarese di 50 anni, da qualche mese abita a Montelabbate, in via Kennedy, nella zona nuova, assieme alla moglie Rita e alla suocera 90enne, la cui tranquillità domestica è stata violata questa notte, alle 4.15, da tre malviventi che si è ritrovato in casa.
“Dormire con accanto chi ti sta derubando non è una bella sensazione – il post su Facebook – Oltre al danno materiale-affettivo, ti rendi conto che nemmeno la nostra casa ci appartiene… chiunque può entrarci e violare la nostra intimità. E’ una sensazione orrenda… una violenza!!!”.
Parole ribadite al telefono qualche minuto fa: “Dormivo tranquillamente con mia moglie quando sono stato svegliato dal mio gatto – ha raccontato a noi di pu24.it – Chicco era insolitamente inquieto, sembrava spaventato. Mi sono alzato per dargli da mangiare e mi sono accorto che tutta la casa era stata messa sottosopra. Erano addirittura entrati nella camera di mia suocera, prelevandogli dal comodino una catenina, l’anello del marito morto, un orologio tramandato da generazioni. Poca roba, dal valore affettivo comunque enorme”.
I ladri – in tutto tre – sono entrati dalla finestra. “Hanno fatto un buco col frullino – continua D’Orazio – e poi hanno cominciato ad “esplorare” tutta casa. Quando mi sono accorto dei ladri, d’istinto ho preso la pistola a salve e sono uscito in strada. Lì ho visto tre uomini che parlavano una lingua straniera, forse rumeno. Ho provato a rincorrerli fino all’imbocco della Montelabbatese ma non li ho presi”.
Il pubblicitario rivela le sensazioni dopo il colpo effettuato in casa sua: “Mia moglie e mia suocera sono terrorizzate. Io, per carattere, invece sono un po’ pazzo e poco suggestionabile, però assicuro che non è una bella sensazione essere violati nella propria intimità”.
Sul fatto indaga la polizia, che stamane ha riportato in casa D’Orazio la borsetta della moglie con cellulari, carte di credito e contanti. “Ho saputo poco fa che sono andati anche da una mia amica che abita vicino a me – chiosa Marco – Lei mi ha raccontato di essersi svegliata stamane un po’ stordita, mentre per me non c’è stato nessun problema. Non credo quindi che abbiamo utilizzato qualche bomboletta o che altro. Comunque non penso siano professionisti. Comunque che brutta avventura”.
Qualche tempo fa Marco D’Orazio è stato ospite, assieme al direttore di pu24.it Gianluca Murgia, di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Mediaset lo aveva invitato per raccontare il suo viaggio a Los Roques, nei giorni successivi alla scomparsa di Vittorio Missoni, dopo aver letto la sua storia sul nostro sito web.
Lascia una risposta