Quando la bellezza costa poco

di 

22 marzo 2013

viviverde-coop-cosmesi-

Questa settimana torno a parlare di bellezza. Pochi giorni fa ho letto un post sui prodotti preferiti di una blogger francese, che scriveva “alla fin fine la qualità ha un prezzo”, giustificando la sua preferenza per i marchi di lusso. Spesso questa affermazione trova davvero riscontro nella realtà, ma a volte ci sono delle eccezioni. Tempo fa vi ho parlato dei prodotti di Kiko, che riesce a offrire qualità ad un prezzo davvero accessibile.

Oggi invece voglio consigliarvi, in caso non li conosciate già, i prodotti della linea Vivi Verde della Coop. La linea è partita con pochi pezzi, ma dopo il riscontro più che positivo da parte delle clienti, è stata ampliata nel corso del tempo. I prezzi sono davvero convenienti, per non dire imbattibili.

Il primo prodotto che ho acquistato è stato lo struccante per gli occhi, e l’ho trovato molto buono. Strucca benissimo ed è molto delicato. Vi è mai capitato di struccarvi, lavarvi il viso e lasciare sull’asciugamano tracce di matita o mascara? A me sì, ma da quando lo uso non capita più. Convinta della qualità dei prodotti, ho acquistato anche il latte detergente e il tonico, e ovviamente sono rimasta soddisfatta.

Gli ingredienti vengono da coltivazioni biologiche e il 98% (come minimo) è di origine naturale. La Coop ha bandito oli minerali, parabeni (nonostante siano usati anche da marchi costosissimi, sono da tempo ritenuti nocivi, addirittura cancerogeni), siliconi, coloranti e altre componenti sintetiche generalmente usate in campo cosmetico e non ha mai testato i suoi prodotti sugli animali. Il packaging è stato ridotto al minimo per evitare sprechi ed è 100% riciclabile.

La linea Vivi Verde comprende 14 prodotti tra struccanti e latte detergente, tonico, creme per il viso, le mani, il corpo e burrocacao.

Prendersi cura della propria pelle e rispettare la natura con prodotti di qualità a un prezzo davvero conveniente… Cosa si può volere di più?

A presto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>