Volata playoff: Vis, non farti mettere in gabbia dall’Astrea

di 

23 marzo 2013

PESARO – Pochi giri di parole: Vis-Astrea, in programma questa domenica al Benelli alle ore 14.30, sarà un vero e proprio spareggio playoff. La squadra della polizia penitenziaria, allenata da Giuseppe Ferazzoli, fratello del tecnico del San Cesareo Fabrizio Ferazzoli, arriva a Pesaro sulla cresta di un’onda formata da 5 risultati utili consecutivi che, con la “remuntada” di domenica scorsa sul S. Nicolò (dallo 0-2 al 3-2 grazie a un super Di Iorio, gigantesca prima punta dei capitolini), ha prodotto l’aggancio in classifica a vis e Agnonese a quota 43 e a un solo punto dall’Ancona, ovvero il gruppo che verosimilmente si contenderà un posto nei playoff fino alla fine.

Capitan Paoli esulta. Il suo spettacolare gol al Termoli non è bastato per ottenere la vittoria. Foto Giardini

Tra i laziali mancheranno gli infortunati Simonetta, attaccante titolare,  figlio d’arte, e il terzino under classe ’92 Bauco, oltre allo squalificato Giuntoli. Possibile, quindi, che l’Astrea scenda in campo con un 3-5-2 che, all’occorrenza, possa anche scivolare in un 4-3-1-2 con Ramacci dietro le due punte Di Iorio e Gaeta. Non si esclude anche un più coperto 3-5-1-1 con il solo Di Iorio davanti con Ramacci a ridosso, anche alla luce dei soli 10 punti totalizzati fin qui in trasferta e vero tallone d’Achille in relazione a un ruolino di marcia pazzesco, di contro, in casa (unica squadra imbattuta del girone). All’andata si gioco due volte: la prima volta, in 45′, finì 2-2 prima che un nubifragio rendesse ai limiti del fantozziano il campo di Casal del Marmo. Nella ripetizione, nell’arco di 90′, la sfida terminò 1-1 con la rete del pareggio laziale arrivata in zona Cesarini con il solito Di Iorio.

La Vis, come Termoli, dovrà fare a meno dell’infortunato Alberto Torelli (caviglia) che ha ripreso a lavorare a parte e, probabilmente, tornerà disponibile dopo Pasqua. Per il resto, squadra al completo e super motivata dopo la sconfitta subita in Molise 7 giorni fa. Magi, come al solito, potrebbe stupire variando negli uomini il suo consolidato 4-4-2. Soliti i ballottaggi Omiccioli-Bianchi in mediana come partner di Ridolfi, o con lo stesso Bianchi al posto di Boinega. In attacco, anche nell’ottica del premio Giovani D Valore (iniziativa della Lnd che riserva un gruzzolo crescente a chi, alla fine del campionato, avrà utilizzato secondo un determinato regolamento più under), con Cremona perno centrale dovrebbero agire Bugaro a sinistra, Rossini a destra e Di Carlo a supporto.

Dopo la disastrosa direzione di gara, a Termoli, del signor Prontera della sezione di Bologna, arbitrerà Bortoluzzi di San Donà di Piave (VE), fischietto che non ha mai diretto una partita del Girone F e che non ha precedente né con la Vis che con l’Astrea.

Ecco il programma e gli arbitri della 28^ giornata (fischio d’inizio alle 14,30). Oggi, due anticipi: San Nicolò-Maceratese (ore 15) e Renato Curi Angolana-Jesina (ore 14,30):

 

AMITERNINA-ANCONA (a porte chiuse)

De Luca di Ercolano

 

FIDENE-MARINO

Moretti di Foligno

 

ISERNIA-CELANO

Di Stefano di Brindisi

 

RECANATESE-CIVITANOVESE

Capasso di Firenze

 

RENATO CURI ANGOLANA-JESINA (sabato, ore 14,30)

Volpi di Arezzo

 

SAMBENEDETTESE-TERMOLI

Fiorini di Frosinone

 

SAN CESAREO-AGNONESE

Capone di Palermo

 

SAN NICOLO’-MACERATESE (sabato, ore 15)

Calogiuri di Lecce

 

VIS PESARO-ASTREA

Bortoluzzi di San Donà di Piave

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>