Torneo delle Regioni, tre gioiellini pesaresi in Sardegna

di 

23 marzo 2013

PESARO – Sono tre i ragazzi grazie ai quali seguiremo il Torneo delle regioni, manifestazione che è giunta alla 52a edizione e che si svolge in Sardegna. Dopo un lunghissimo e faticoso viaggio in nave, sono arrivati a destinazione, pronti a scendere in campo.

 

In ordine di età , vi sveliamo i profili dei tre “pesaresi”.

 

JUNIORES:

Edoardo Longhi

Nome: Edoardo

Cognome: Longhi

Nato ad Urbino il 15-06-1994

Altezza 1.85

Peso: 76 kg.

Ruolo: Esterno destro (ma gioco a sinistra essendo mancino)

Carriera: ho iniziato nell’Avis Montecalvo per poi passare dal 2007 al 2009 al San Marino, poi di nuovo nell’Avis Montecalvo ed attualmente nel Valfoglia (ex Rio Salso) che milita nel campionato di Promozione girone A, attualmente quarta in classifica con 46 punti ed in lotta per l’accesso ai play-off. Lo scorso anno ho avuto 30 presenze con 3 reti e quest’anno 25 con 1 sola rete. Ho fatto provini per l’Ascoli, il Cesena, l’Ancona, ed ho già partecipato alle rappresentative delle Marche negli anni 2010 e 2012.

 

 

 

 

ALLIEVI:

Luca Pensalfine

Nome: Luca

Cognome: Pensalfine

Nato a Pesaro il 01-08-1996

Altezza: 1,77

Peso: 70

Ruolo: Attaccante

Carriera: Ha iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni e sempre nella stessa società l’Usav dove, già da due anni prima, era sto notato dai dirigenti della Vis Pesaro. Quest’anno il salto in serie D con partecipazioni anche con la squadra Juniores (3 reti) e Allievi (2 presenze). Ho avuto diversi allenatori quali Masini, Pietraccini, Giorgini, Morganti e Bellagamba in seconda categoria dove ho fatto diverse presenze lo scorso anno.

 

 

 

GIOVANISSIMI

Edoardo Stefanelli

Nome: Edoardo

Cognome: Stefanelli

Nato a Pesaro il 28-07-1998

Altezza: 1,82

Peso:

Ruolo: Difensore centrale

Carriera: tutta nel Villa S.Martino, dove ho avuto come allenatori Carloni, Ridolfi e adesso Donati. Sono il capitano della squadra giovanissimi che occupa la seconda posizione nel girone A del campionato regionale.

Note: ho partecipato a numerosi raduni organizzati dal Cesena e dell’A.C. Milan e lo scorso anno ho già partecipato alla rappresentativa provinciale. Grande soddisfazione quando all’età di 9 anni sono stato selezionato a partecipare ad un Camp al Vismara di Milano, fra i migliori ragazzi selezionati dall’A.C.Milan nei suoi camps.

 

I nostri ragazzi domani, prima giornata del Torneo, saranno a riposo e scenderanno in campo Domenica tutti e tre contro la selezione della Campania ad Arborea (Or) con i seguenti orari:

 

Giovanissmi ore 09.15

Allievi ore 11,15

Juniores ore 16.00

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>