A Fano una grande giornata di ciclismo per Allievi e Juniores

di 

25 marzo 2013

FANO – Una grande giornata di ciclismo. A Fano, nello splendido circuito ciclistico “E. Marconi”, si sono disputate due gare riservate alle categorie Allievi e Juniores, davanti a un pubblico molto numeroso accorso per l’occasione.

Mattinata dedicata agli Allievi. Gara denominata 39esima Coppa Città di Fano, 34esimo Trofeo Vetreria Gramolini e organizzata dalla società ciclistica Alma Juventus Fano che apre la stagione 2013 per questa categoria. Tantissimi partecipanti, ben 101 partenti provenienti dalle Marche, Umbria, Emilia Romagna ed Abruzzo. Gara subito veloce, dove le squadre più agguerrite hanno tenuto bene il controllo dei vari tentativi di allungo, sempre riassorbiti in breve tempo. Media oraria elevata, ben 40, 26 km/h in un circuito tecnico. Spettacolo nell’ultimo giro, dove la grande velocità ha causato delle cadute che hanno frazionato il gruppo, sulla quale ha prevalso il forte atleta abruzzese Loris Gentile (Ferrometal) di misura sul romagnolo Daniele Di Gilio (Fiumicinese).

Presenti alle premiazioni il presidente della Alma Juventus Fano Vitali, il presidente del comitato regionale FCI Secchi e di quello provinciale FCI Tittarelli. Per la commissione tecnica regionale presente Serrani. Grande soddisfazione per gli organizzatori che si sono prodigati senza risparmio di energie per la perfetta riuscita della manifestazione. Questo l’ordine d’arrivo:

1 – GENTILE LORIS – A.S.D. FERROMETAL CYCLING TEAM
2 – DI GILIO DANIELE – POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA
3 – DI FELICE FRANCESCO – A.S.D DIGIOTEK TEAM
4 – MURATORI DAVIDE – ASD JUVENES BANCA CIS SAN MARINO
5 – ORLANDI FEDERICO – POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA
6 – MARINOZZI ALESSANDRO – RAPAGNANESE
7 – LUPINI MICHELE – ASD GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
8 – DI FELICE CRISTIAN – A.S.D DIGIOTEK TEAM
9 – CASADEI DAVIDE – POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA
10 – LABBROZZI FRANCESCO –  A.S.D. FERROMETAL CYCLING TEAM

Per i colori fanesi dell’Scd Alma Juventus Fano piazzamenti di rincalzo per Antonio D’Avola e Francesco Zandri. Vivaci e intraprendenti, la mano del d.s. Bartolini sta facendo effetto nella creazione di un gruppo molto coeso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>