Snoopy serie C, a S.Severino tre punti importanti

di 

25 marzo 2013

PESARO – Sulla carta era una partita semplice, contro una squadra già retrocessa, ma sono proprio gare come questa  a nascondere mille insidie. Invece la Snoopy di Pantieri a San Severino ha fatto il suo dovere, vincendo una partita dagli spunti tecnici magari non bellissimi, ma importante per classifica e morale. A San Severino, in un campo piuttosto ostico, Ghiandoni e compagne hanno sofferto solo nel terzo parziale, perso ai vantaggi. In questa seconda fase la formazione pesarese è la squadra che ha fatto più punti, ma ancora non basta. Con il primo posto ormai matematicamente irraggiungibile, la truppa di Pantieri punta al secondo, ma non sarà facile. Dipenderà dal risultato dello scontro diretto tra Royal Pat e Esino, ma soprattutto dal risultato di Snoopy-Ubi Banca. Serve una vittoria per sperare nel secondo posto, che vorrebbe dire campionato finito e salvezza.

Coach Pantieri è tranquillo: “Non posso dire niente alle ragazze, finora abbiamo disputato un’ottima seconda fase. Se dovessimo arrivare terzi ci giocheremo i play-out, abbiamo forze e risorse importanti per continuare a fare bene”. L’unico timore è la pressione: “Quando dobbiamo fare risultato per forza la tensione ci blocca. A San Severino è andata così, siamo stati poco fluidi per tutta la partita. Sabato in casa dovremmo cercare di gestire al meglio al pressione”. La classifica ad una giornata dal termine: Esino Volley 32, Royal Pat 31, Snoopy 29, Libero Volley 25, Ubi Banca 24, Montecosaro 19, Castefidardo 15, San Severino 2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>