Caditoia stradale otturata all’entrata dell’Elementare di Fenile

di 

27 marzo 2013

di Francesco Torriani*

FENILE – Criticare l’Amministrazione comunale di Fano sta diventato lo sport preferito dei fanesi. Lo stato di degrado della nostra città sta raggiungendo livelli forse mai conosciuti negli ultimi 20 anni. Chi è consigliere comunale come il sottoscritto sperimenta spesso la frustrazione per non avere risposte alle tante interrogazioni e segnalazioni presentate in Consiglio comunale per conto di cittadini della nostra città.

E’ vero che ora ci sono anche problemi oggettivi di bilancio, ma di certo l’attuale Amministrazione comunale di Fano nella sua azione amministrativa ha sempre privilegiato le risposte demagogiche che facilitano consenso alle risposte basate sulla verità dei fatti e quindi più aderenti ai bisogni reali dei nostri cittadini.

Con l’attuale crisi economica sta crescendo l’esasperazione, la protesta e l’indignazione dei cittadini per i tanti problemi. Ad esempio, lo stato di degrado delle nostre strade è ormai sotto gli occhi di tutti e la situazione sta peggiorando giorno dopo giorno e difficilmente le “asfaltature” elettorali potranno porvi rimedio.

Per fortuna ci sono ancora dei fanesi che nonostante tutto si ostinano credere alle buone maniere e continuano a denunciare le cose che non vanno, anche con un pizzico di ironia.

Sotto due foto che segnalano un problema ormai “storico” della scuola elementare di Fenile: la caditoia all’ingresso della scuola è sempre otturata dai detriti stradali. Ogni volta che piove l’acqua, non potendo entrare nella caditoia ostruita dai detriti, invade la strada. Il problema è stato segnalato più volte all’Amministrazione comunale, come si vede, senza particolare successo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>