In manette gli spacciatori della Fano by night

di 

27 marzo 2013

PESARO – Nel corso di una più ampia ed articolata attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio, i militari della Compagnia CC di Fano hanno organizzato una serie di servizi preventivi con reiterate verifiche di polizia eseguite nei confronti di pregiudicati, soprattutto in prossimità del centro storico cittadino e delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.

Carabinieri Cagli

Carabinieri al lavoro

In particolare, a Fano i militari della Stazione CC Saltara hanno fermato e tratto in arresto un 20enne ed un 25enne marocchino, entrambi residenti in un comune limitrofo, poiché trovati in possesso, complessivamente, di 20 involucri di hashish confezionati con pellicola in cellophane, che detenevano per lo spaccio in favore di giovani del circondario fanese. Lo stupefacente, risultato di buona qualità e del valore di oltre 3.000 euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre per i due pregiudicati, che spacciavano nella zone del centro storico e del Lido, in prossimità di noti locali pubblici che costituiscono punto di riferimento per la movida, si sono aperte le porte del carcere. Sono ora al vaglio dei militari gli appunti sulla contabilità dello spaccio con le indicazioni dei nomi di diversi consumatori. Altra brillante operazione di servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti è stata messa a segno da parte dei carabinieri della Stazione CC di Marotta, che hanno tratto in arresto un 37enne pregiudicato del luogo, trovato in possesso, nella zona della stazione ferroviaria, di svariate dosi di cocaina per complessivi sei gr. circa. L’uomo è stato fermato subito dopo aver spacciato una dose di stupefacente ad un giovane di Fano. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre lo spacciatore è stato tratto in arresto e trasferito in carcere. Infine, due autovetture rubate sono state rinvenute dai militari della Compagnia CC di Fano: si tratta di una Fiat Punto rubata nei giorni scorsi nella provincia di Pesaro e di una Opel Meriva rubata nella provincia di Ancona. Le due automobili, dopo i rilievi tecnico scientifici, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>