Vis, oggi si gioca l’anticipo: a Marino per vincere

di 

28 marzo 2013

MARINO – La Vis Pesaro scende in campo oggi (ore 14.30) a Marino, cittadina dei Castelli Romani, dove affronterà la squadra di casa nell’anticipo pre-pasquale del turno di campionato. I laziali del Marino sono prenultimi in classifica ma nelle ultime due domeniche hanno avuto un colpo di coda trovando una vittoria e un pareggio. Risutato? L’ultimo posto lasciato al San Nicolò e speranza salvezza tramite playout riaperta. La Vis, invece, è ancora in corsa per un posto nei playoff e, dopo la sconfitta di Termoli e il pareggio di domenica, in casa, con l’Astrea, può e deve tornare alla vittoria. Ricordiamo che mancherà Alberto Torelli, ancora fuori causa per la distorsione alla caviglia subita due settimane fa in allenamento. Su www.pu24.it troverete tabellino e cronaca subito dopo la fine della partita.

Gianluca Cremona

Luca Cremona, 11 gol in campionato

Arbitra Andrea Proietti della sezione di Terni, 28 anni, terza stagione in Can D, 13 direzioni stagionali e due precedenti negativi con la Vis, entrambi in trasferta ed entrambi contro l’Ancona: a marzo 2012, Ancona-Vis 1-0, e lo scorso settembre in Coppa Italia in Ancona-Vis 3-1. Curiosità: dopo aver diretto Puteolana-Ischia dello scorso gennaio era finito in castigo per una serie di errori e, per questi, la squadra di casa aveva  ottenuto la ripetizione del match (decisione poi cancellata dalla Corte di Giustizia federale).

Ricordiamo che il Marino “vanta” una lunga serie di record negativi stagionali: difesa più perforata (-67), maggior numero di sconfitte (19), pareggi (4), espulsi (14) e allenatori cambiati (4).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>