Al Rossini Concerti in Jeans con te Mountain Men

di 

2 aprile 2013

Hope

PESARO – Nell’ambito della 53esima Stagione Concertistica, CONCERTI IN JEANS – MOUNTAIN MEN – HOPE. L’appuntamento è per venerdì alle ore 19, al pesarese teatro Rossini.

Incontri tra musicisti che hanno generato progetti e formazioni insolite quanto suggestive e affascinanti; Venerdì 5 aprile, alle 19, per il secondo appuntamento de i Concerti in jeans, MOUNTAIN MEN: un chitarrista francese e un armonicista australiano (MATHIEU GUILLOU e IAN GIDDEY) si ritrovano a Grenoble e fanno blues, quello dei primordi, recuperando di questa musica il carattere rurale ed essenziale delle origini. Il suono graffiante dell’armonica, gli intricati arpeggi della chitarra e l’emozione della voce vengono in questo nuovo progetto arricchiti attraverso incursioni nel jazz e nel rock.

Dopo il concerto, su prenotazione, e al costo di 8€, sarà possibile cenare insieme ai musicisti nella Sala della Repubblica: un modo originale di vivere il Teatro Rossini, la musica, gli artisti, il tutto accompagnato dal catering di Harnold’s e dai vini, gentilmente offerti dalla Foresteria Agrituristica Fiorini.

 

MOUNTAIN MEN

“Spring time coming” del 2009 è l’album che ha loro procurato una nomination agli Awards della Blues foundation of Memphis e, soprattutto li ha fatti conoscere ed esibire in tutto il mondo, raccogliendo ovunque un successo straordinario sia da parte del grande pubblico che da parte dei più rigorosi ‘puristi’.Questo primo album ha imposto il loro stile asciutto e senza compromessi, basato sul suono graffiante dell’armonica, sugli intricati arpeggi della chitarra e sull’emozione della voce. Ma con il recente, secondo lavoro “Hope”, i due hanno ampliato il loro spettro musicale: migliorate ulteriormente composizione ed esecuzione, pur mantenendo ben salde le fondamenta della loro musica nel blues delle origini, ora sfiorano i territori del rock e del pop, arrivando anche ad affiancarsi ad un quartetto d’archi per ampliare la gamma di colori e suggestioni che le loro canzoni, e in particolare quelle più romantiche, possono offrire. E in “Imidouane” il duo incontra il musicista del Burkina Faso Victor Demè per un incredibile viaggio verso nuove frontiere.

 

La Stagione Concertistica di Pesaro a cura dell’Ente Concerti è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Assessorato alla Cultura ed il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Marche.

Biglietteria del Teatro Rossini: mercoledì 3 e giovedì 4 aprile dalle 17 alle 20 e venerdì 5 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Platea e posto di palco di I e II ordine 20 euro; posto di palco di III ordine 15 euro; posto di palco di IV ordine 12 euro, ridotto 10 euro; loggione 7 euro; family ticket 40 euro.

Per informazioni e prenotazioni (sia concerto che apericena) Ente Concerti 0721.32482 – Teatro Rossini 0721.387620 (biglietteria 0721.387621) www.enteconcerti.it, www.pesarocultura.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>