Una Pasqua sottorete per la Snoopy

di 

2 aprile 2013

PESARO – Pasqua di tornei per la Snoopy. Oltre alle otto formazioni  giovanili impegnate nell’Easter Volley, sabato anche la serie C di Pantieri è stata protagonista del primo quadrangolare ‘Città di Pesaro’, svoltosi tra il Palasnoopy e la palestra di via Turati. A vincere è stato il Bottega, formazione di serie D, che nella mattinata ha battuto proprio la Snoopy e nella finale del pomeriggio si è imposta sulla nazionale di San Marino. Le ragazze di Pantieri, decisamente sottotono rispetto alle ultime uscite in campionato, non sono riuscite ad andare oltre il terzo posto, conquistato nella finalina contro il Volley San Pietro, squadra di serie D.

Un risultato a sorpresa, come spiega il presidente Barbara Rossi: “Speravo di arrivare in finale e di vedere una pallavolo migliore. Invece siamo arrivate scariche a questo torneo”. Il Bottega, che milita in serie D, ha vinto il torneo e si conferma anche bestia nera per la Snoopy, che già in Coppa Marche aveva perso contro le ragazze di Laura Renda: “Hanno disputato delle ottime partite, mi sono piaciute molto. Hanno avuto più grinta e più voglia di vincere di tutti. E si sono aggiudicate meritatamente questo quadrangolare”. Vacanze pasquali sottorete anche per il settore giovanile della Snoopy, impegnato nell’Easter Volley. A distinguersi su tutte è stata la squadra di Gambelli, l’U16 Snoopy Robur, arrivata seconda dopo aver perso la finale contro la selezione di Belgrado: “La cosa più bella e importante di questo torneo è stato sentire la gioia degli allenatori e della ragazze per il tempo passato insieme. I risultati sportivi, di fronte alla condivisione e all’esperienza che hanno fatto, passano in secondo piano – spiega Rossi – ogni giorno vedevo su Facebook foto e commenti entusiastici sulle partite ma anche sul tempo libero passato insieme”. Oltre alla bella esperienza di gruppo non si può non ricordare i premi vinti da Michela Montesi come migliori giocatrice del torneo e Sofia Micheletti come migliori libero: “Ho fatto loro i complimenti – conclude Rossi – sono riconoscimenti importanti che però non devono distrarle da quello che è il loro obbiettivo principale. Continuare a lavorare con dedizione e umiltà. Il talento spesso non basta e se vogliono continuare a fare bene devono tenere i piedi per terra, come stanno facendo”. E da domani, vacanze finite per tutti, si torna con la testa ai campionati. Giovedì la fase regionale U16, con le ragazze di Gambelli impegnate alle 21 contro Helvia Recina. Sabato alle 21 al Palasnoopy la serie C ospiterà Ubi Banca Treia: bisognerà fare tre punti per sperare di raggiungere il secondo posto e, quindi, la salvezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>