“Campus, l’incontro dovrebbe avvenire in un luogo ben più ampio del Consiglio”

di 

3 aprile 2013

da Alberto Nobili, presidente del Consiglio d’Istituto I.T.C. “D. Bramante” portavoce del comitato “salviamo il Campus” riceviamo e pubblichiamo

 

PESARO – Prendiamo atto con favore, che, finalmente il Sindaco Luca Ceriscioli e, speriamo, il Presidente della Provincia Matteo Ricci, si rendano disponibili al dialogo con la città, il quartiere e le scuole, relativamente alla destinazione dell’area del Campus Scolastico “Giuseppe Impastato”.

Il Campus di via Nanterre intitolato a Peppino Impastato

Il Campus di via Nanterre intitolato a Peppino Impastato

Manifestiamo, invece, perplessità sulla modalità proposta dal Sindaco; la sala del Consiglio Comunale ci pare, con i suoi sessanta posti circa, inadeguata. Ci auguriamo che voglia uscire da Palazzo e venga ad incontrare i cittadini nei luoghi appositamente preposti sul territorio, in questo caso nella sala del Consiglio di Quartiere di largo Volontari del Sangue (non si preoccupi per il proiettore, glielo troviamo).

Altre sale che auspichiamo vorrà frequentare sono le Aule Magne degli Istituti del Campus, a cominciare da quella dell’Istituto Tecnico Commerciale “Bramante”, aule ospitali, capienti ed attrezzate, dove, volendo, può incontrare le componenti della scuola e con loro discutere del futuro di un’area d’importanza sovra comunale, strategica per la formazione delle future generazioni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>