3 aprile 2013
PESARO – Dunque non è un bel modo di iniziare, ma come fare altrimenti visto che non più tardi di ieri abbiamo raccontato l’amarezza del coach di Giaveno, Bruno Napolitano, che ringraziava le sue ragazze per l’impegno negli allenamenti e nelle partite, in “una situazione difficile”. E avevamo concluso che – in queste condizioni – è un miracolo se il torneo si chiude con dieci e non con nove squadre.
Neanche 24 ore dopo dal Piemonte arriva il grido di dolore: “O ci pagano o scioperiamo”. Insomma, c’è il rischio che Giaveno non disputi il derby di sabato prossimo, meno che meno i playoff con Urbino, in programma il 6 e 10 aprile. Atlete e staff hanno dichiarato di avere ricevuto il 30 per cento dei compensi pattuiti. Semplicemente vergognoso.
Dal Piemonte arriva anche la notizia che Marta Bechis, ex urbinate, palleggiatrice della Duck Farm Chieri, contattata la scorsa estate anche dalla Robursport Pesaro, è in rottura con coach Salvagni.
Insomma, Piemonte in fibrillazione, anche giornalisticamente, se è vero che è stato scritto che il caso Bechis è esploso sabato scorso, durante la partita con Urbino, squadra “umbra”. Ma va…
Intanto la Chateau d’Ax Urbino contesta, con un comunicato, che l’assenza di Petrauskaite nella trasferta di Torino sia figlia di un caso.
“La società della Robur Tiboni Urbino Volley chiarisce la sua posizione in merito ad alcuni articoli apparsi su alcuni quotidiani in questi giorni che evidenziavano un “caso” Petrauskaite motivando l’assenza della lituana in trasferta in Piemonte per dissidi con tecnico e società: “Non esiste alcun caso Petrauskaite – afferma il presidente Sacchi -, l’atleta, i tecnici e il nostro staff medico avevano concordato di non rischiare l’atleta in questa trasferta visto l’imminente inizio dei play off e visto che la giocatrice aveva necessità di ulteriori terapie nel fine settimana. Petrauskaite rappresenta per noi un punto di forza e siamo sicuri che continuerà a dare il suo grande contributo anche in quest’ultima fase della stagione”. Anche l’atleta ha voluto precisare che non esiste nessun caso: “Quando mi hanno informato dell’articolo – dichiara Petrauskaite – sono rimasta stupita di questa “invenzione giornalistica”. Avevamo concordato insieme a tecnici e staff medico la mia assenza a Torino. I miei rapporti con società e tecnico sono ottimi non esiste nessun problema”.
Infine, la Volley 2002 prepara la campagna marchigiana, dovendo giocare sabato a Urbino e poi affrontare la Kgs negli ottavi di finale dei playoff.
“La partita di sabato ad Urbino – attacca coach Beltrami – che chiuderà di fatto la regular season, servirà per mantenere alta la concentrazione in vista del nostro esordio ai Play Off Scudetto di mercoledì 10 aprile contro Pesaro. Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Stiamo bene fisicamente e mentalmente. Certamente fare risultato al PalaMondolce aiuterebbe ad affrontare meglio la post-season. La squadra ha preso consapevolezza della propria forza. Siamo in grado di giocare alla pari con qualunque avversario. Ad Urbino mi aspetto una partita combattuta tra due squadre in salute”.
Lascia una risposta