Andar per fiabe. A Cagli una domenica con Giulio Coniglio

di 

4 aprile 2013

Giulio Coniglio

Giulio Coniglio

CAGLI – Domenica 7 aprile, alle ore 17.00, l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, per la rassegna di teatro per bambini Andar per Fiabe, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Amat, in collaborazione con i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino  e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ospita il Teatro dell’Archivolto con Una giornata con Giulio Coniglio.

Lo spettacolo – diretto da Giorgio Scaramuzzino – ha come protagonista il famoso e simpatico personaggio nato dalla fertile immaginazione di una delle più importanti firme della letteratura per l’infanzia, Nicoletta Costa.

Giulio Coniglio vive in un bosco insieme ai suoi amici e deve affrontare la vita di tutti i giorni come un normale bambino. La sua giornata è fatta di avventure, ma anche di riti quotidiani nei quali il piccolo può facilmente identificarsi. Giulio è timido, pauroso, con una gran voglia di condividere le sue preoccupazioni con tanti amici: il topo Tommaso, l’oca Caterina, l’istrice Ignazio tanto per citarne alcuni. Sarà proprio attraverso questi amici che il piccolo coniglio riuscirà a superare le sue paure e capire il valore dell’amicizia.

La messa in scena ricca di colori con musiche originali di Paolo Silvestri, musicista storico del Teatro dell’Archivolto, è costruita su storie diverse, raccontate dalla bravissima Gabriella Picciau, con l’ausilio di pupazzi che catturano l’attenzione dei piccoli spettatori.

Prima dello spettacolo, dalle ore 16.00, nel foyer del Teatro Comunale, a intrattenere il pubblico di grandi e bambini ci saranno  i lettori volontari del progetto provinciale “Nati per leggere” (in collaborazione della “Rete Servizi Bibliotecari della provincia di Pesaro e Urbino”) e la libreria Le foglie d’oro con tanti libri da sfogliare e acquistare (in collaborazione con Adotta l’Autore, progetto di promozione alla lettura della Provincia di Pesaro e Urbino).

Sempre nel foyer del Teatro, grazie a Confartigianato, si potranno ammirare straordinari manufatti degli artigiani del territorio.

Il costo del biglietto (posto unico non numerato) è di 5 euro per adulti e bambini.

I biglietti possono essere acquistati lo stesso giorno dello spettacolo presso la

biglietteria del Teatro Comunale di Cagli, dalle ore 16.00, tel 0721 781341

INFO:  Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, tel. 0721 – 3592515, cell. 366.6305500

reteteatripu@amat.marche.it  www.amat.marche.it

Facebook Rete Teatrale PesaroUrbino Amat Twitter Rete Teatro Amat PU

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>