di Redazione
6 aprile 2013
Dal Comitato Salviamo il Campus riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:
PESARO – Prendiamo atto delle dichiarazioni del presidente della Provincia Ricci. La nostra posizione in merito all’incontro è “nulla di nuovo”. Le parole del presidente, se rimangono desiderata politici e non diventano atto ufficiale della variante in corso di approvazione, svaniscono con la perdita dell’incarico di colui che le proferisce, ossia pochi mesi. Di fatto la variante del Comune afferma e dichiara intenzioni molto diverse, che vanno verso la privatizzazione dell’area e lo svilimento della funzione di campus.
Non accettiamo la volontà di disimpegno della Provincia, come fondamentale attore sulla gestione strategica del campus e tantomeno come Ente competente in materia urbanistica.
La Provincia deve verificare che quella in fase di attuazione è, nella sostanza e nella forma, una variante sostanziale, obbligando il Comune ad intraprendere le normali procedure di approvazione, previste in questi casi. Perché la legge in Italia è uguale per tutti, ed i primi a doverla applicare sono gli enti pubblici.
Il sindaco Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia Matteo Ricci illustreranno il futuro del Campus Scolastico nell’assemblea pubblica che si terrà martedì 16 aprile, alle ore 19, presso la sala del Consiglio di Quartiere 5 torri, in largo Volontari del Sangue.
Lascia una risposta