Vuelle a Milano senza Flamini, ma con Traini

di 

6 aprile 2013

PESARO – Sul pullman che ha accompagnato la Scavolini a Milano non ha preso posto Simone Flamini. Il capitano è rimasto a casa per recuperare dei problemi che ne hanno caratterizzato la stagione. E’ partito, invece, ed è la prima trasferta dal bruttissimo infortunio occorsogli durante la partita casalinga con Sassari, lo scorso 28 ottobre, il giovane Andrea Traini. Che ritorna a fare parte del gruppo, anche se al momento non è utilizzabile. Respirare l’aria del Forum, farà bene al giovane talento biancorosso, che non potrà che migliorare lavorando fianco a fianco con Rok Stipčević.

Andrea Traini torna in squadra. Foto Fraternale Meloni

Il playmaker croato è uno degli ex della sfida. Gli altri sono Markovski, Cavaliero e Scariolo. Andrea Crosariol è nato a Milano.

La sfida tra Olimpia e Vuelle, in programma alle ore 20,30 di sabato, con diretta televisiva sul canale 111 di Tvrs e radiofonica sulle frequenze di Radio Città e Radio Arancia, sarà arbitrata da Cerebuch, Mazzoni e Pozzana.

Milano e Pesaro si sono affrontate 150 volte, con 107 successi lombardi e 43 marchigiani.

Visto che si gioca al Forum, che è stata casa anche di Danilo Gallinari, ma non solo per questo, ci aggiungiamo a tutti coloro che in questo difficilissimo momento della sua carriera vogliono essere vicini a un grande giocatore, a una splendida persona. Danilo si è infortunato gravemente durante la partita casalinga vinta dai Nuggets contro i Dallas Mavs. Ha commentato Aaron J. Lopez per il sito della franchigia del Colorado: “E’ stato un movimento che Gallinari ha fatto centinaia, se non migliaia di volte, in allenamento e in partita. Attaccando il canestro ha fatto due difficili dribbling in mezzo alla corsia e ha appoggiato il peso del corpo sul piede sinistro. In pochi secondi, Danilo era dolorante disteso sul parquet e il popolo dei Nuggets ha trattenuto, insieme, il respiro”. Coach George Karl ha raccontato di avere visto Danilo “spaventato”. Non potrebbe essere altrimenti, visto che tutti gli organi di informazione statunitensi parlano di “serio infortunio”. E infatti la risonanza magnetica ha accertato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, con la conseguenza che sarà necessario un intervento chirurgico. Gallinari dovrà stare a lungo senza giocare e probabilmente salterà i campionati europei del prossimo settembre in Slovenia.

 

Le altre partite dell’11^ giornata di ritorno

Domenica, ore 12, diretta su LA7d e Sportitalia 2: Trenkwalder Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari.

Domenica, ore 18,15: Oknoplast Bologna – Umana Venezia; Vanoli Cremona – Montepaschi Siena; Angelico Biella – Lenovo Cantù; Acea Roma – Sidigas Avellino; Juve Caserta – Enel Brindisi. Ore 20, diretta su Rai Sport 1: Sutor Montegranaro – Cimberio Varese.

 

La classifica

Cimberio 40, Banco di Sardegna 36, Acea 34, EA7 Emporio Armani, Montepaschi e Lenovo 30, Trenkwalder 28, Umana 26, Juve 22, Vanoli, Sutor, Sidigas ed Enel 20, Oknoplast 18, SCAVOLINI 16, Angelico 10

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>