di Redazione
8 aprile 2013
PESARO – Grande festa al palaSnoopy sabato sera per la salvezza della serie C al termine della seconda fase, grazie alla vittoria sull’Ubi banca Treia per 3-1 e al contemporaneo successo dell’Esino Volley sulla Royal Pat. Un risultato eccezionale per una squadra composta in larga parte da ragazzine U18 e tutte del vivaio Snoopy.
Le ragazze di Pantieri terminano così una stagione entusiasmante e in continuo crescendo. Nella seconda fase la formazione pesarese è infatti la squadra ad aver fatto più punti: “Abbiamo raggiunto un grande obiettivo – commenta soddisfatto il tecnico – non è stata una stagione facile. Ci sono stati momenti difficili ma siamo stati bravi ad analizzarli e a cambiare rotta”.
La partita di sabato è stata l’ennesima dimostrazione della maturità raggiunta da questo gruppo. La gara è iniziata infatti subito in salita: “Eravamo molto tesi e le avversarie ne hanno approfittato, andando a vincere 27-29”. Dal secondo set in poi però le snupette si sono tranquillizzate e hanno ritrovato il giusto ritmo, trascinate da una prestazione magistrale del loro libero Marika Battistelli che, nonostante un infortunio muscolare patito durante il riscaldamento, ha dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori nel suo ruolo.
“Hanno giocato bene tutte quante – continua Pantieri – Treia era squadra difficile da affrontare, sono molto brave a gestire la palla e solo con un’ottima prestazione di squadra potevamo portare a casa il risultato”. Risultato che è rimasto in bilico fino alla fine, con un quarto set da cardiopalma terminato 29-27 per le padrone di casa: “Treia ci ha preso tre punti di vantaggio in avvio di set e siamo riuscite ad agguantarle solo sul 20 pari. Da li in poi abbiamo giocato punto a punto fino alla fine”. Poi l’attesa del risultato di Esino Volley e Royal Pat, arrivato mezz’ora dopo la fine della partita della Snoopy: “Quando abbiamo visto che Esino aveva vinto, è esplosa tutta la nostra gioia. Siamo orgogliosi di questa salvezza e del lavoro svolto da tutto il gruppo”.
Lascia una risposta