Volley, la Montesi vuole chiudere al meglio la stagione

di 

8 aprile 2013

PESARO – Inizia con una vittoria l’ultimo mese dei campionati agonistici della Montesi Pesaro. Smaltita la sbornia per la promozione in Serie D e dimenticata l’ininfluente sconfitta contro Fano, la squadra di Prima Divisione allenata da Massimo Antonini vuole onorare il finale di stagione concedendo spazio a chi ha giocato meno durante l’anno. Contro il Volley Valle del Foglia, l’inedito sestetto scelto dal tecnico pesarese ha bisogno di un set per prendere fiducia e confidenza. Ne approfittano gli scafati avversari che si portano a casa il primo parziale.

Antonini non cambia e lascia ai suoi ragazzi il tempo di assestarsi. La scelta paga perché dal secondo set in poi la Montesi torna ad essere inarrestabile, anche senza quei protagonisti come il capitano Renzi che hanno dato un contributo sostanziale alla conquista della promozione. Cambiano gli interpreti, non lo spartito e il Valle del Foglia paga dazio anche se nel secondo parziale viene tenuto a galla dagli errori dei locali. Errori che non vengono più compiuti nel resto della partita, dove gli ospiti perdono completamente la bussola anche a causa di un palleggiatore dalla lingua troppo lunga.

E quella che è appena iniziata sarà una settimana importante per le giovanili della Montesi. Domani, Martedì 9 Aprile alle ore 20.00 alla palestra Kennedy, l’Under 17 gioca l’andata della semifinale del campionato regionale contro “Sua Maestà” Lube Banca Marche Macerata, la reginetta del volley marchigiano, l’ostacolo più impegnativo che si potesse incontrare. Lo scontro sarà duro e i pronostici non vedono Pesaro come la favorita per l’accesso alla finale, ma partire già sconfitti non fa parte del dna Montesi. Comunque vada nel fine settimana l’Under 17 sarà ufficialmente premiata per il suo magnifico campionato provinciale dove non ha mai perso una partita. Prima di questa premiazione però si giocheranno le Final Four del campionato provinciale Under 19 e la finale del campionato Under 15. In entrambe le categorie la Montesi ci sarà per contendere alla Virtus Fano il titolo territoriale.

Infine una menzione va fatta anche per la squadra Under 14, un gruppo davvero competitivo che si sta giocando dei piazzamenti importanti a livello regionale. Con una vittoria la Montesi Under 14 rientrerebbe tra le prime 9 della regione, obiettivo minimo dichiarato a inizio stagione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>