Fap: “Sanità, la costa difenda l’entroterra”

di 

9 aprile 2013

FANO – In una nota, il presidente del movimento locale e trasversale “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” Giacomo Rossi afferma: “Sullo smantellamento della sanità dell’Entroterra da parte della Giunta regionale, è necessario che anche i cittadini e le istituzioni della costa stiano a fianco delle zone interne. La chiusura dei presidi ospedalieri dell’interno per di più, non può che aggravare ulteriormente la già pesante situazione sanitaria della costa, in particolar modo quella di Fano, già satura e alle prese con numerosi disservizi”.

Manifestazione Fap

Una manifestazione del Fap

“Siamo un’unica Provincia – continua – ed è bene che quand’è ora, si faccia quadrato e fronte comune sui problemi e ci si difenda l’un l’altro. L’Entroterra in termini di risorse (acqua, funghi, caccia etc) ha dato e sta dando tanto alla costa; è bene ricordarselo sempre, specialmente ora che le zone interne stanno subendo l’ennesima aggressione da parte della Regione. A ragione di quello che sostengo, il FAP ha invitato i propri militanti di Fano e Pesaro a scendere in piazza l’11 ed il 13 ad Ancona e Fossombrone, insieme ai cittadini dell’interno in difesa rispettivamente dei presidi ospedalieri di Cagli e Fossombrone. Ci auguriamo a riguardo, una presa di posizione analoga da parte degli altri partiti ed attendiamo fiduciosi che il Presidente Matteo Ricci esca dalla sua imbarazzante latitanza e difenda la sanità della sua Provincia”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>