Maluccio il weekend delle giovanili vissine, bene quelle del PesaroFano

di 

9 aprile 2013

Il PesaroFano di mister Osimani primo classificato nel Girone A

PESARO – Giornata decisamente opaca quella delle compagini giovanili vissine che perdono due partite (Juniores e Giovanissimi B), ne pareggiano una con i Giovanissimi A e vincono solamente con gli Allievi di mister Moreno Conti con una strepitosa tripletta di Jurghen Cobaj ed un gol del rientrante Cela. Nel calcio a 5 solo note positive sia dalla Juniores, che batte nettamente il Falconara nello scontro al vertice assicurandosi il primo posto del girone, e l’Under 21 che batte il Futsal Fano anche nel secondo match dei 32esimi di finali scudetto.

 

PESAROFANO

UNDER21: Pesarofano – Futsal Fano 0-3
Marcatori: Corvatta e 2 Sabatinelli
Partita di ritorno più semplice dell’andata, quella giocata domenica mattina al Banche Marche Palas di Pesaro con i  Pesarofanesi vincenti per 3-0. Nonostante tutto, i ragazzi di mister Di Tommaso sono passati in vantaggio grazie al portiere Corvatta nel primo tempo in azione con portiere volante e poi nella ripresa hanno ribadito la propria superiorità con una doppietta di Sabatinelli, protagonista nel pomeriggio di sabato con la prima squadra nel campionato di serie A2. Ora, ironia della sorte, occorre di nuovo confrontarsi con la prima della classe e cioè quel Civitanova che aveva vinto la regular season in una doppia partita. Certamente, l’assenza di Daniel Cresto, stiratosi nell’allenamento di giovedì scorso, è un’assenza non da poco ma i ragazzi ce la metteranno tutta e non partono certamente battuti. La squadra maceratese infatti, ha prevalso solamente per un goal nel doppio confronto con Urbino (and. 4-4 e ritorno 5-4). L’altra squadra marchigiana passata al turno successivo, è la Tenax Castelfidardo che ha eliminato nel doppio confronto il Gruppo Fassina ( and. 2-2 / rit. 6-5).

JUNIORES: Pesarofano – Futsal Falconara 5-1
Marcatori: Ugolini, 2 Ponselè e 2 Vichi
La formazione di mister Pianosi, gioca una partita tostissima, non lasciando scampo agli avversari. Ugolini sblocca il risultato, mentre Ponselè e Vichi dalla panchina, mettono il sigillo alla vittoria realizzando una doppietta ciascuno. La partita non era iniziata sotto i migliori auspici a causa della perdita dopo pochi minuti di Cuomo, capocannoniere della squadra e del girone A (la diagnosi di oggi per lui parla di 11/12 mm di lacerazione dell’adduttore) ma i ragazzi sono stati più forti anche di questo, passando in vantaggio all’ultimo minuto della prima frazione e ribadendo la loro superiorità nella ripresa. Il Falconara ha avuto le uniche vere occasioni per segnare su tiro libero a causa del raggiunto bonus di falli dei biancorossi ma Bacciaglia ha parato il primo e subito il goal solo sul secondo. Ora, grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta dell’altra pretendente, l’A.J.Fano, i ragazzi conquistano matematicamente la prima posizione del girone A con due giornate di anticipo. Poi playoff per l’aggiudicazione del titolo regionale.

 

VIS PESARO 1898

JUNIORES: Vis Pesaro – Recanatese 0-3
Qualcuno sicuramente avrà detto finalmente è finita. Sicuramente lo avranno pensato i pochi Allievi reduci della bella avventura dello scorso anno. La Vis perde anche l’ultima partita dell’anno, contro la capolista del girone nettamente.
I ragazzi terminano la stagione al 9° posto con 9 partite vinte, 3 pareggiate e 14 perse; 45 gol fatti e 53 subiti

Ora, nonostante i buoni propositi della società (quelli di dare in prestito alle squadre di promozione ed eccellenza alcuni giocatori per meglio valorizzarli), ci sarà sicuramente bisogno di ricostruire per tempo, un gruppo su cui contare per formare la nuova Juniores 2013-2014 e dare a mister Ferri o chi per lui, modo di lavorare meglio.

 

ALLIEVI: Pergolese – Vis Pesaro 0-4
Marcatori: 3 Cobaj e Cela (r)
Bella prova dei ragazzi di mister Conti che non sono scivolati sulla classica buccia di banana (la Pergolese è ultima in classifica) ed hanno subito messo in chiaro le cose. Da sottolineare l’ottima tripletta di Cobaj che ha finalizzato l’ottima manovra di tutta e la squadra e soprattutto il ritorno al gola di Mirko Cela, vittima lo scorso dicembre di un grave infortunio. Ora, con tutta la rosa a disposizione (essendo terminato il campionato juniores) mister Conti avrà di che scegliere per schierare la migliore formazione in vista dei prossimi impegni e soprattutto del big match di Senigallia (21 aprile) che molto probabilmente deciderà della stagione.

GIOVANISSIMI A: Vis Pesaro – Junior Jesina 1-1
Marcatore: Morri (r)
Partita non bella quella giocata dai ragazzi di mister Santini, soprattutto nel primo tempo, dove hanno subito il gioco degli avversari e sono andati in rete solo su calcio di rigore. Le potenzialità sembrano esserci ma la manovra latita e la squadra da inizio anno, non ha avuto quella crescita che mi aspettavo. Manca la sintonia fra i vari reparti che è indispensabile nel calcio attuale e sembra anche che i giocatori, nonostante siamo arrivati alla ventesima partita circa giocata, non abbiamo capito cosa voglia il mister da loro (o viceversa), tanto che è costretto a puntualizzare, spiegare e far notare situazioni tattiche per tutto l’arco della partita. La squadra, ripescata per questa fase regionale, è attualmente quinta su sette squadre.

GIOVANISSIMI B: V.S. Martino – Vis Pesaro 7-3
Marcatori: 3 Baki (1 su rigore)
Stordita forse dalla ribalta di Sassuolo e con pochi allenamenti sulle gambe, la squadra di mister Spendolini si è presentata a Villa San Martino contro la squadra rossoverde non nelle migliori condizioni ad affrontare un’avversaria che invece aspettava questo match per mettere in mostra tutte le sue potenzialità . Le lacrime viste in parecchi volti dei ragazzi usciti dal campo, sta a dimostrare il dispiacere per una giornata storta che deve rimanere tale. Tredici erano i goals subiti in 23 partite e quindi i sette in una sola, fanno pensare ma non devono preoccupare. Vis sempre seconda dietro Senigallia e davanti al Villa San Martino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>