“La camorra è anche a Fano”. Ma in sala c’è anche il figlio di uno degli arrestati

di 

11 aprile 2013

da Ettore Marini, Coordinatore Movimento Agende Rosse Marche, riceviamo e pubblichiamo:

 

FANO – Ieri, come Mov. Agende Rosse, eravamo con un giornalista di Marsala, Giacomo Di Girolamo, a parlare di mafie agli studenti del Liceo Nolfi, nell’ambito di un progetto didattico che sto portando avanti con loro, che culminerà il 23 maggio con una manifestazione in ricordo di Giovanni falcone e della strage di Capaci, con la lettura di brani di elaborati che stanno scrivendo i ragazzi sull’argomento.

 

Io ho cominciato la mattinata dicendo che la camorra non è solo in Campania, ma anche a Fano, dove si è radicata trovando appoggio su elementi locali, e ho letto i nomi dei 4 arrestati; purtroppo fra gli studenti presenti c’era il figlio di uno degli arrestati, cosa che ha creato un certo imbarazzo nella persona, e per la qual cosa mi scuso pubblicamente per la leggerezza.

 

Per il resto della mattinata Giacomo Di Girolamo ha attratto l’interesse degli studenti, facendo riferimenti a tutto campo, citando “I promessi sposi” e episodi della sua vita di cronista più volte minacciato dalla famiglia mafiosa di Marsala e Trapani.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>