di Redazione
12 aprile 2013
FANO – In scena a Roma, poi la gara a Foligno. Dal palcoscenico televisivo alla pedana sportiva. Con un occhio alla coppa del mondo di Ginnastica ritmica che si terrà a Pesaro il 26, 27 e 28 aprile prossimi, a cui assisterà tra il pubblico tifando per le connazionali e per la sua società sportiva l’Aurora Fano, organizzatrice dell’evento.
Sono settimane intense quelle che sta vivendo Lara Paolini, la ginnasta di 11 anni dell’Aurora Fano-Banca Marche nata ad Ascoli Piceno, insegnante di Nicoletta Romanoff nello show del sabato sera televisivo di Raiuno “Altrimenti ci arrabbiamo”, condotto da Milly Carlucci. Grazie al televoto e al giudizio della giuria, “l’insegnante” Lara e la sua “allieva” Nicoletta Romanoff (attrice di “Ricordati di me”) hanno avuto accesso alla seconda puntata del talent show che andrà in onda domani, sabato 13 aprile alle 21. Obiettivo: la finalissima di sabato 27 aprile, il giorno prima della conclusione della coppa del mondo di ginnastica ritmica di Pesaro.
“Siamo orgogliose del risultato ottenuto alla prima puntata da Lara: esibitasi prima da sola e poi insieme a Nicoletta Romanoff, in un esercizio di corpo libero – commenta Paola Porfiri, presidente dell’Aurora Fano-Banche Marche e del comitato organizzatore della coppa del mondo di ginnastica ritmica di Pesaro – La sua coppia è giunta quarta su dieci, grazie anche ai voti della giuria (8 di Ricky Tognazzi, 7 di Cristina Parodi e 8 di Teresa Mannino). Una volta finita la puntata Lara è partita per il campionato interregionale serie C di Viareggio dove, il mattino seguente, insieme alle compagne Sofia Bevilacqua e Elisa Bigoli, ha vinto la gara”.
“Lara è stata molto spigliata e ha più volte preso la parola durante il programma: è piaciuta molto al pubblico che l’ha trovata molto simpatica – continua Paola Porfiri – Ora invitiamo i telespettatori, in particolare i suoi concittadini fanesi e quelli della provincia di Pesaro e Urbino, a votarla per la seconda puntata: l’obiettivo è la finalissima del 27 aprile. Lara è una ragazza molto dinamica ed energica, nonostante la giovane età: sabato la seconda puntata del programma, domenica di nuovo in pedana per i campionati nazionali di categoria a Foligno e poi la coppa del mondo di ginnastica ritmica a Pesaro a cui ancora Lara non parteciperà come ginnasta ma come spettatrice. Conclusa l’ultima puntata, in cui speriamo che la nostra ginnasta sia ancora in gara, infatti si precipiterà a Pesaro insieme alla sua allenatrice Letizia Rossi per assistere alla giornata conclusiva dell’evento sportivo”.
Lascia una risposta