13 aprile 2013
ROMA – E’ finalmente ufficiale la lista dei convocati per la trasferta della Nazionale Dilettanti in Albania. Agli ordini del selezionatore Giancarlo Magrini e dell’allenatore Valter Malerba, questo è l’elenco ufficiale dei ragazzi che dovranno trovarsi a Roma entro la serata di domenica e partire lunedì 15 alla volta dell’Albania dove, nella città di Kavaja, affronteranno la rappresentativa del “Paese delle aquile”, mercoledì 17 alle ore 15.
PORTIERI
Riccardo Marani (1995 – Maceratese – Serie D), Filippo Berti (1995 – Sangiovanni Valdarno – Ecc.);
DIFENSORI
Andrea Barbieri (1995 – Ostiamare – Serie D), Gianpaolo Tuniz (1995 – Sandonajesolo – Serie D), Andrea Carminucci (1995 – Sambenedettese – Serie D), Pietro Ladu (1995 – Portotorres – Serie D), Edorardo Bini (1995 – San Donato Tavarnelle – Ecc.), Cristian Cauz (1996 – Pordenone – Serie D);
CENTROCAMPISTI
Alberto Torelli (1995 – Vis Pesaro – Serie D), Alfredo Saba (SEF Torres), Gabriele Aprile (1995 – Akragas – Ecc.), Michele Casula (1995 – Iglesias – 2ª Categoria), Cristian Audino (1995 – Riccione – Serie D), Nicholas Bensaja (1995 – Fregene – Ecc.);
Da evidenziare, nonostante l’infortunio, la presenza del capitano Alberto Torelli, calciatore pesarese della Vis, fortissimamente voluto dal mister, e dei marchigiani Marani (ottimo portiere della Maceratese messosi in mostra al Torneo di Viareggio con La Spezia) e Andrea Carminucci, terzino della Samb. Si tratta dell’ultima tappa del percorso di preparazione al Torneo Internazionale che verrà disputato a maggio in Umbria. Il selezionatore Magrini ha fatto un mix fra i ragazzi che ha portato a Viareggio, quelli che hanno disputato il torneo Roma Caput Mundi e, per ultimi, quelli che si sono messi in mostra al recente Trofeo delle regioni disputato in Sardegna. Tanti i volti nuovi tra i convocati. Sono solo otto i confermati (e reduci dal torneo Roma Caput Mundi disputato a gennaio, dove l’Italia si è piazzata seconda perdendo in finale contro la Romania ai calci di rigore), mentre i restanti dieci calciatori che figurano in rosa faranno il loro esordio con la maglia azzurra. Tra di loro spiccano i due classe ’96 Cristian Cauz, difensore del Pordenone (Serie D), e Nicola Talamo, giovane attaccante del Monteruscello (1ª Categoria Campania), oltre al “veterano”, sempre classe ’96, Nicola Galelli, attaccante del Darfo Boario (Serie D). Per la trasferta in Albania il supervisore Giancarlo Magrini e l’allenatore Valter Malerba hanno puntato forte sui talenti messi in mostra alla 53ª edizione Torneo delle Regioni, l’imponente kermesse della LND disputata quest’anno in Sardegna. Tra i cinque atleti che hanno partecipato alla competizione, due sono anche titolati. Si tratta del centrocampista Nicholas Bensaja del Fregene (Eccellenza) e dell’attaccante Vittorio Attili del Monterotondo Lupa (Eccellenza): entrambi hanno conquistato il trofeo con la rappresentativa Juniores del Lazio.
“Il nostro intento è di dare spazio a tutto il pianeta del calcio dilettantistico – ha spiegato il c.t. Giancarlo Magrini – per questo non guardiamo alla categoria di appartenenza ma alle qualità dei giocatori. E lo stesso avviene per le classi d’età, come testimoniato dalla presenza di ben tre ragazzi del 1996 in rosa”.
Lascia una risposta