Vis, col Fidene l’ultima missione fuori regione

di 

13 aprile 2013

Missione Fidene, Roma, via Salaria. A quattro giornate dal termine del campionato la Vis si gioca l’ultima trasferta fuori regione in attesa di  ospitare al Benelli, per due domeniche di fila,  Samb e Recanatese e poi chiudere il campionato a Jesi. Vietato commettere passi falsi, anche perché in questo turno l’Ancona ospiterà il fanalino di coda San Nicolò.
Mister Magi ha perso per squalifica Ridolfi ma ritrova, dopo 4 partite, Alberto Torelli: Torellino verosimilmente partirà dalla panchina, lasciando la mediana all’inedita coppia Bianchi-Omiccioli, duetto espertissimo ma che mai, prima d’ora, ha giocato insieme in cabina di regia in un centrocampo a 4.
Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli

Preoccupano, e non poco, le condizione di bomber Cremona: il pestone rimediato contro l’Agnonese non gli ha permesso di allenarsi bene per tutta la settimana. Al su posto scalpitano Pezzullo e Vicini. Ma le soluzioni alternative, grazie alla polivalenza di molti elementi della rosa vissina, non mancano: capitan Paoli, del resto, fino all’anno scorso era un centrocampista. E pure di ottimo livello. E Boinega, prima di essere reinventato stabilmente terzino giocava da centrale. Un’altra possibilità? Giorgio Torelli centrale di centrocampo. Vedremo. Anche perché il Fidene, ancora in cerca di punti per la matematica salvezza, non è che stia poi tanto meglio. Anzi. Andy Selva, espertissima punta del San Marino, si è infortunato con la nazionale titana (nelle qualificazioni mondiali, perdendo 8-0 in casa contro l’Inghilterra), ed è fuori da 3 partite. Idem per Raso, ex Arezzo, che da dicembre ha segnati 8 reti in 10 partite: anche lui manca da tre turni per infortunio. Ai due, poi, si aggiungono il difensore centrale Petricca (in forte dubbio), Palermo (sicuramente fuori causa dopo l’infortunio patito a San Benedetto) ed Emiliano Dominici squalificato. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.  In attacco, per i laziali, dovrebbero essere confermati l’ottimo Sorrentino (‘92) e De Marco (‘94). Sul sintetico del Salaria Sport Village, partita affidata a Robilotta di Sala Consilina (Salerno), che nel 2013 ha praticamente solo fatto l’assistente in Lega Pro. Non mancherà la Vecchia Guardia che, per l’occasione, festeggerà pure l’addio al celibato di un suo componente storico: Simone Bertuccioli.

Curiosità: Fidene-Vis, per Stanley Bet, difficilmente finirà in pareggio: la vittoria, per entrambe, è quotata (poco) ad egual misura. Interessante notare, invece, che rispetto alle quote uscite ieri oggi sul sito dell’agenzia Stanleybet gli scommettitori della Serie D non troveranno più Casertana-Progetto Sant’Elia, Savoia-Messina e Gladiator-Pomigliano. Tutte e tre sono state cancellate dall’elenco delle possibili scommesse…
Diretta radio su Radio Prima Rete, servizio completo subito dopo la fine della partita su www.pu24.it

 

LA POSSIBILE FORMAZIONE (ORE 15)
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici; Rossini, Bianchi, Omiccioli, Bugaro; Vicini (Cremona), Di Carlo. All. Magi
Girone F
 – La Giornata 
Ancona-San Nicolò (Giuseppe Perrotti di Campobasso)
Città di Marino-Sambenedettese (Salvatore Guarino di Caltanissetta)

Fidene-Vis Pesaro (Ivan Robilotta di Sala Consilina)

Termoli-Recanatese (Matteo Marchetti di Ostia)
Maceratese-Renato Curi Angolana (Michele Volpato di Merano)

Jesina-San Cesareo (Diego Provesi di Treviglio)

Civitanovese-Isernia (Fabrizio Moretti di Foligno)

Olympia Agnonese-Astrea (Marco Castello di Potenza)

Celano-Amiternina (Giosuè D’Apice di Arezzo)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>