Ginnastica, la fanese Camilla Bini in Nazionale

di 

15 aprile 2013

FANO – Tante storie dentro la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica di Pesaro (26/27/28 aprile). Tra queste una delle più belle è quella della nazionale italiana e della ginnasta fanese di 18 anni Camilla Bini appartenente alla società sportiva Aurora Fano-Banca Marche. Camilla gareggerà in una squadra rinnovata rispetto a quella che ottenne il bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012. Marta Pagnini e Andreea Stefanescu sono le uniche due reduci della spedizione olimpica azzurra, che all’appuntamento dell’Adriatica Arena di Pesaro di fine mese, sarà composta anche da Camilla Patriarca, Chiara Ianni e appunto la fanese Camilla Bini. Per lei, fermata nel 2010 da un infortunio, si tratta di un’enorme soddisfazione.

Camilla Bini

“Faccio la ginnasta da quando avevo 6 anni e alla Coppa del Mondo di Pesaro farò la mia prima gara con la squadra italiana di Ginnastica Ritmica: una gioia enorme – spiega Camilla, in questi giorni impegnata negli allenamenti con la nazionale a Desio – Esordire a Pesaro, a casa mia, davanti a amici, parenti e familiari, nella straordinaria cornice dell’Adriatica Arena e in una competizione così importante organizzata dalla mia società sportiva di appartenenza (Aurora Fano-Banca Marche ndr) renderà questa esperienza indimenticabile”. L’obiettivo? Per una nazionale reduce dal bronzo olimpico non può essere altro che un traguardo prestigioso. “Il livello tecnico della tappa di Pesaro è altissimo: ci sono squadre fortissime, penso a Spagna, Russia, Bulgaria, Ucraina e Bielorussia – continua Camilla – Noi abbiamo una nazionale profondamente rinnovata ma sicuramente vogliamo raggiungere un bel risultato. Il bronzo olimpico rappresenta una bella responsabilità ma anche uno stimolo straordinario per puntare al podio”.

Il trionfo fanese potrebbe poi essere coronato dalla convocazione dell’altra ginnasta dell’Aurora Fano-Banca Marche Valeria Schiavi, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

Camilla Bini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>