Raffica di arresti, rinvenuti auto e videopoker rubati

di 

15 aprile 2013

PESARO – I Carabinieri della Compagnia di Fano, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno eseguito, negli ultimi giorni, diverse verifiche di polizia sul conto di numerosi pregiudicati nei pressi delle uscite autostradali, delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta e centro storico cittadino, istituendo posti di controllo lungo le principali arterie stradali.

Carabinieri al lavoro

Un 27enne pregiudicato del luogo è stato tratto in arresto perché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro, dovendo scontare la pena di un anno e dieci mesi di reclusione per lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. E’ stato pertanto rinchiuso nel carcere di Pesaro. Un 24enne pregiudicato campano è stato tratto in arresto perché colpito da provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dalla Corte d’Appello di Napoli, dovendo scontare la pena di un anno e otto mesi di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 24enne è stato tradotto presso l’abitazione di Fano, ove domicilia, in regime di detenzione domiciliare. I carabinieri di Marotta hanno tratto in arresto un 38enne pregiudicato senegalese in quanto colpito da ordine di carcerazione per “ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”, deve scontare la pena di quattro mesi di reclusione. Il senegalese è stato tradotto in carcere. Un furgone Hyundai denunciato rubato nei giorni scorsi in provincia di Reggio Emilia è stato rinvenuto nella periferia cittadina, nei pressi di un casolare disabitato, con all’interno quattro videopoker, a cui erano stati sottratti i contenitori delle monete, che erano invece stati rubati in un bar di Monterado (AN). In località Ponte Sasso, invece, i militari della Stazione di Marotta hanno rinvenuto un’autovettura Ford Focus, non ancora immatricolata, che era stata rubata da una concessionaria di Pesaro nella giornata del 09.04.2013, con all’interno le targhe rubate ad un altro veicolo della stessa concessionaria. I mezzi rubati ed i videopoker sono stati sequestrati per la successiva restituzione ai legittimi proprietari. A Mondolfo, due pregiudicati, una 19enne di Ancona ed un 25enne marocchino, sono stati denunciati per “ricettazione in concorso tra loro”, in quanto trovati in possesso di due telefoni cellulari ed un computer portatile risultati rubati ad un commerciante di Falconara Marittima. La refurtiva, del valore di 3.000 euro circa, è stata recuperata per la restituzione al legittimo proprietario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>