16 aprile 2013
PESARO – La donna sin dalle sue origini ha sempre suscitato mistero, bellezza, sensualità, seduzione, calamitandole attenzione dell’uomo. Il fotografo Luciano Dolcini, giovedì 18 aprile, allieterà i presenti, con le sue suggestive immagini, desideroso di immortalare e omaggiare nuovamente la figura femminile nella sua più recondita poliedricità.
Dopo il vernissage di successo dello scorso anno dedicato al “Profilo di Donna” vuole replicare con l’affascinante e particolare evento dal titolo “Colore seducente”. Le fotografie sono state scattate all’Alexander Museum Palace nella serata dell’8 marzo da Luciano Dolcini che ha cercato di evidenziare in ogni persona ritratta il colore, quello “seducente” degli occhi, dei capelli, delle labbra, dell’abito o di un accessorio indossato che meglio esprime la femminilità, l’eleganza, l’eros della persona ritratta. Una carrellata di immagini suggestivi accompagnate da didascalie e poesie scritte per l’occasione dal poeta Roberto Terenzi, che proprio all’Alexander ha presentato nel 2011 il suo libro di poesie “Guardando le stelle ad occhi chiusi”. Frasi e aforismi che suggeriranno motivo di utili riflessioni ai presenti per la miglior lettura e una maggior consacrazione delle immagini
“Sarà sicuramente una serata suggestiva e densa di atmosfera – ha commentato Nani Marcucci Pinoli, titolare dell’Alexander – Dopo il successo dello scorso hanno di “Profilo di Donna” ho chiesto a Dolcini di pensare ad un altro evento e questo “Colore Seducente”, dopo aver visto in anteprima alcune foto e letto le frasi poetiche di Terenzi, si annuncia molto interessante”.
Alla serata parteciperanno anche due voci recitanti che si alterneranno nella lettura delle poesie, quella di Vincenza Augelli e dell’attore Mario Zanchi. L’Inizio del recital è previsto per le ore 19.00 nella sala degli specchi all’Alexander di viale Trieste.
Al termine previsto per le 19.45 per chi volesse trattenersi a cena il conte Nani ha predisposto un menù “seducente” al prezzo speciale di euro 20. Al termine a tutte le persone ritratte sarà fatto omaggio delle loro fotografie. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Lascia una risposta