di Redazione
16 aprile 2013
PESARO – Duemilacinquecento. Tanti sono i fedeli delle diocesi di Pesaro, Fano e Urbino che domani mattina saranno in piazza San Pietro, a Roma, per l’udienza di Papa Francesco. Una mobilitazione di massa in 50 pullman circa che testimonia come il Pontefice “venuto dalla fine del mondo” abbia colpito nel segno.
“Si tratta di gruppi variegati – ha spiegato al Carlino di oggi il referente don Giuseppe Fabbrini – Ci sono adulti, famiglie con bambini, ma anche giovani”.
Dopo l’udienza mattutina in piazza San Pietro, i fedeli pesaresi assisteranno alla messa celebrata alle 15 sull’altare della Cattedra in San Pietro.
Giorni di forte spiritualità testimoniato dalle tantissime persone che domenica scorsa, al campetto parrocchiale della pesarese Santa Veneranda, hanno accolto a braccia aperte la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima. La statua è stata trasportata presso la parrocchia di San Luigi Gonzaga dove rimarrà fino al domenica prossima. Poi – dal 21 al 28 aprile – rimarrà una settimana intera nella parrocchia di Santa Veneranda prima di lasciare Pesaro alla volta di Roma.
una grandissima emozione sapere di essere uno fra quei 2500……
bello dare anche queste notizie e non solo terribili news di cronaca..
ale ugolini