Manager cinesi in visita a Marche Nord

di 

16 aprile 2013

PESARO –  Marche Nord parla cinese per un giorno. L’occasione è la visita di una delegazione di imprenditori provenienti dallo Stato dell’asia orientale, in città mercoledì 17 aprile per visitare le strutture dell’azienda ospedaliera. Si tratta di alcuni manager impegnati nel loro paese in ambito sanitario e assistenziale, che hanno espresso il desiderio di visitare una struttura pubblica della regione Marche. La visita è la seconda tappa del progetto di partenariato territoriale denominato Guangdong Italy Traineeship, cofinanziato dal Programma Mae-Regioni-Cina, che prevede, appunto, la partecipazione di selezionati manager cinesi ad un breve periodo di traineeship e di esperienza lavorativa in imprese italiane. Il Progetto, coordinato dalla Regione Emilia Romagna e attuato dalla Fondazione Italia-Cina, ha visto l’adesione delle Regioni Campania, Marche, Liguria e Puglia. Molte delle aziende ospitanti avevano già inviato i propri manager presso le stesse aziende cinesi durante la prima fase del progetto, conclusa lo scorso gennaio.

L’obiettivo dell’iniziativa nasce dall’esigenza di promuovere un’effettiva conoscenza reciproca, imprenditoriale e culturale, tra manager italiani e quelli cinesi, al fine di confrontare i rispettivi modelli di gestione d’impresa e porre le basi per più stabili e durature intese e partnership industriali. La visita dei manager cinesi è proprio la seconda fase del progetto, allargata anche alle aziende sanitarie.

L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile alle 10,50 nella Sala Riunioni della Radioterapia, con il seguente itinerario: visita in Malattie Infettive, Ematologia, Medicina Nucleare, Radioterapia e Oncologia. Per la delegazione saranno presenti Mr. Roger. F Chen (Presidente Guangdong Junfeng BFS Co., Ltd), Mr. CHEN Junling (President and Executive Director with Guangdong Tongying Venture Capital Investment Co., Ltd), Mr. YANG Bo (Consulente Guangdong Junfeng BFS Co., Ltd), Marco Scriboni della Regione Marche e i  rappresentanti della Cooss Marche, partner della JFC – azienda impegnata in attività di  consulenza turistica e marketing territoriale – all’interno del progetto Guangdong Italy Traineeship.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>