I piaceri della tavola a prezzi contenuti

di 

17 aprile 2013

PESARO – Un piacevole fine settimana per i buongustai con i Week End  Gastronomici Confcommercio.

Weekend gastronomici

Iniziano sabato 20 aprile i ristoranti Il Castagno di Orciano (tel. 0721/977672) con bruschetta con olio Montepietro, prosciutto di Rupoli, frittatina al tartufo nero, tacconi di fave al pomodoro fresco e guanciale, pappardelle al magro d’anatra, tagliata di capocollo di maiale con rucola, grana e aceto balsamico, coniglio in potacchio, cicoria ripassata in padella, insalata, crostate e cantucci con vin santo; Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al pepe rosa, fantasia di crostini, strozzapreti con verdure e speck, tortelloni al burro fuso e tartufo, coniglio in porchetta, faraona con albicocche, patate al forno, insalata mista, panna cotta con gelatina ai frutti di bosco, caffé. Proseguono domenica 21 i ristoranti Casa Ginevri di Mondavio (tel. 0721/977618) con crescia al pecorino con lonza e fave, risotto ai carciofi, pollo alla vaniglia, arrosto di vitello al miele e timo, patate arrosto all’alloro, crostata, caffé; La Collina dei Sapori di Fermignano (tel. 0722/332973) con crostini saporiti, frittata tartufata, crescia sfogliata d‘Urbino, affettati, insalata sfiziosa, pancotto ai porcini, gnocchi tartufati con crema di formaggi, cannelloni, arrostino al latte, coniglio in porchetta, patate al forno, insalata, mousse di mascarpone alla frutta, dolcetti al cocco; 2000 di Sassocorvaro (tel. 0722/76274) con insalatina con formaggio fritto, cascioncini con verdura di campo, cannelloni al forno, tagliatelle con asparagi di bosco, coniglio in porchetta, straccetti di vitella con rucola e grana, patate al forno, torta diplomatica con crema e frutta brinata; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721/893009) con focaccia con salumi, frittata agli asparagi, lasagne con piselli, carciofi e salsiccia, taglierini integrali con pancetta e pomodorini, pollo alla cacciatora, costine e salsicce alla griglia, verdure saltate, insalata, semifreddo alle fragole; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/729100) con insalatina di tacchino, crescia sfogliata con prosciutto nostrano, passatelli con speck e funghi, cannelloni, rollé di tacchino con funghi, spiedini tricolore, patate al rosmarino, panna cotta ai frutti di bosco, caffè.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

Come di consueto, si consiglia la prenotazione : menù, prezzi  e altre notizie  sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>