Per il Colle la Puglisi vota Marini, Solazzi no

di 

18 aprile 2013

Matteo Ricci su Rai Tre

Matteo Ricci su Rai Tre

ROMA – “Se Grillo negli ultimi 50 giorni avesse tenuto un atteggiamento diverso, Berlusconi sarebbe stato già messo all’angolo. Ora ha ritrovato una centralità nella discussione, di certo per le difficoltà del Pd, ma anche per il comportamento del M5S”.

Parole pronunciate da Matteo Ricci su Rai Tre, nella trasmissione Agorà, durante la quale  si parla dell’elezione del Presidente della Repubblica. Sulla situazione del Pd, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ha detto che “o il centrosinistra recupera compattezza o saranno inevitabili nuove elezioni”.

Il dibattito sui candidati, con Ricci che su Rodotà ha detto: “Rodotà? Mi sembra un ottimo nome su cui si può ragionare. Ma torno al metodo. Se si vuole trovare una larga intesa, si discute su una rosa di nomi. E questo dovrebbe valere anche per il moVimento 5 Stelle. Non credo che la vera intenzione di Grillo sia trovare un accordo, ma fare l’esatto contrario di quello che lui ha subito con i presidenti di Camera e Senato, quando Bersani ha tirato fuori i 2 nomi che hanno messo in difficoltà i 5 Stelle. Detto questo, in ogni caso così il Pd è diviso e commette errori presentandosi al voto spaccato”.

Francesca Puglisi e Vittoriano Solazzi

Francesca Puglisi e Vittoriano Solazzi

Parole testimoniate dal successivo collegamento in esterna, dove sono stati chiesti i pareri alla senatrice fanese eletta in Emilia Romagna Francesca Puglisi e al presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi. Entrambi del Pd, lei ha detto di votare Marini, lui no. Benvenuti nel marasma.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>