KGS Under 16, è tempo di finali regionali

di 

19 aprile 2013

FANO – E’ tempo di finale regionale Under 16 per la KGS. Domenica a Fano, alle 10.30, la squadra giovanile pesarese affronterà in semifinale l’Helvia Recina di Macerata per conquistarsi il diritto ad affrontare nel pomeriggio la vincente fra Monteschiavo Jesi e Virtus Fano.

Cammino netto finora per le ragazze pesaresi che hanno lasciato solo due set alle avversarie nel girone di qualificazione provinciale, schierando in campo tutte le 16 giocatrici a disposizione per poi vincere tutte le partite con il massimo scarto sia nelle fasi finali provinciali che nel girone regionale con Mantovani Ancona e Futur Project Porto San Giorgio. Nessuna avversaria è stata capace di impensierirle e l’unica difficoltà è stata tenere sempre alta la concentrazione ed impegnarsi ad eliminare gli errori e cercare sempre di trovare motivazioni positive per migliorarsi.

Sono stati i 3 tornei nazionali disputati a Modena e Abano con la conquista della quarta piazza e di Vicenza con un terzo posto a dare le giuste prospettive alla squadra nel confronto con le migliori espressioni del volley giovanile italiano. Adesso è ora di superare l’ultimo ostacolo, che è anche il più difficile, per raggiungere le finali nazionali e per farlo bisognerà dimostrare tutte quello che di buono si è fatto durante l’anno dando così la possibilità anche a Francesca Tobia, fuori per infortunio da 2 mesi, di tornare a dare il suo contributo alla squadra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>