di Redazione
21 aprile 2013
FANO – “Non abbiamo mai pensato di mollare”. Simone Sbardella tiene vive le speranze di salvezza del Fano con un gol di rabbia nella ripresa del match con il Valle d’Aosta. Così la squadra granata rimane viva, tornando a mettere pressione anche al Rimini, più alto in graduatoria di soli due punti.
“In settimana abbiamo lavorato, sapendo che questa partita avrebbe deciso, in sostanza, il nostro destino. Siamo stati compatti, lottando dall’inizio alla fine. Poi abbiamo dato la prova di essere diventati un gruppo, trovando equilibrio. Dopo un rigore sbagliato, qualche mese fa, ci saremmo disuniti, mentre oggi siamo stati in grado di rimanere lucidi continuando a fare la gara”.
A proposito del gol il difensore, scuola Udinese, afferma: “Dopo la rovesciata di Tonani la palla è rimasta lì e ho calciato subito, nonostante mi trovassi in precario equilibrio. Ho trovato la traiettoria giusta e fortunatamente Frattali non ci ha potuto fare nulla. L’esultanza con i miei compagni è stata una bella emozione. Per noi è stato come una liberazione, e tutti sono venuti ad abbracciarmi”.
Sbardella, nonostante l’importanza del risultato però non si lascia trasportare dall’emozione e guarda la classifica con attenzione. “Questa vittoria ci dà grande gioia e ripaga i nostri sforzi. Però non abbiamo fatto nulla, poiché se il campionato finisse oggi, saremmo ritorcessi. Quindi dobbiamo continuare a lavorare con questo impegno, avendo la fortuna, seppur in ritardo, di avere trovato la strada giusta”.
I RISULTATI DEL 31ESIMO TURNO
Savona – Bassano 2-1
Pro Patria – Bellaria 4-0
Forlì – Casale 1-0
Milazzo – Mantova 0-0
Santarcangelo – Monza 3-2
Giacomense – Renate 2-1
Castiglione – Rimini 2-0
Alessandria – Venezia 0-0
Fano – Vallee D’Aoste 1-0
LA CLASSIFICA DI SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Pro Patria 58
Savona 57
Renate 53
Castiglione 52
Venezia 52
Bassano 51
Monza 50
Alessandria 47
Forlì 47
Mantova 42
Giacomense 39
Santarcangelo 39
Bellaria 38
VD 31
Rimini 30
Fano 28
Casale 21
Milazzo 8
Lascia una risposta