Beppe Severgnini al Circolo della Stampa

di 

22 aprile 2013

PESARO – Come già anticipato in occasione della conferenza stampa di presentazione, martedì 23 aprile, alle ore 17,45, l’auditorium di palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ospiterà la cerimonia di consegna del “Premio Circolo della Stampa 2013”. Anche per questa edizione, hanno assicurato la loro presenza le massime autorità cittadine e numerosi ex premiati.

Beppe Severgnini

Fra gli ospiti spicca la partecipazione di Beppe Severgnini, scrittore e giornalista del Corriere della Sera che sarà relatore del premio assegnato a Enzo Biagini.

L’ ingresso (ovviamente) è gratuito fino ad esaurimento posti.

Di seguito l’elenco dei premiati:

Enzo Biagini (Country manager Apple Italia e Spagna): “Per il prestigioso incarico, tappa di un brillante percorso professionale”

Relatore: Beppe Severgnini. Premiatore: Carlo Pagnini.

Rosetta Cucchi (musicista e regista): “Per aver impersonato ad alto livello la vocazione musicale e teatrale della città”.

Relatore: Luigi Ferrari. Premiatore: Franca Falabella.

Maria Cristina Meriggiola (ricercatrice): “Per la emerita attività scientifica e di ricerca in un delicato settore d’avanguardia”.

Relatore: Marco Andreani. Premiatore: Cinzia Melchiorri.

Paola Valentini (attrice, doppiatrice, adattatrice): “Per essere versatile espressione di personalità artistica nel mondo del cinema e della tv”.

Relatore: Paolo Pagnini. Premiatore: Marina Bertini.

Premio Speciale

Accademia Agraria di Pesaro: Per i suoi 185 anni di attività.

Premiatore: Michele Stanca (Presidente UNASA (Unione Nazionale Accademie Scienze Applicate sviluppo agricoltura, alimentazione e ambiente).

Quella di martedì sarà anche da un appuntamento da… Corriere della Sera. Non solo Beppe Severgnini, perché come da tradizione il Circolo della Stampa consegna anche un premio denominato Spilla d’Oro “Paolo Albini Riccioli”, assegnato a un giornalista, che quest’anno è Nestore Morosini, a lungo responsabile delle pagine dei motori del quotidiano di Via Solferino, nonché inviato nel mondo della Formula 1. Con una peculiarità unica: grandissimo tifoso della Victoria Libertas.

Premiatore: Vittoria Albini Riccioli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>