22 aprile 2013
A casa come in una spa? Ora si può. Il merito è di Gemma, la cabina del sale di Stenal presentata in anteprima al Cosmoprof 2013. In appena 2 metri lineari per 2, chiunque potrà usufruire di una soluzione multifunzione all’avanguardia.
Il concetto di base, tramandato da studi scientifici risalenti addirittura al XIX secolo, effettuati nella miniera polacca di Wielizka, è che il clima mediterraneo e il sale (“halos” in greco) contribuiscono in maniera anche sensibile al benessere e alla bellezza della persona.
Oggi sull’haloterapia e i suoi benefici non ci sono più dubbi. Basta fare una passeggiata in riva al mare per notare come l’atmosfera marina agisca positivamente sulla respirazione, facendoci sentire più liberi e ossigenati e donando alla pelle un aspetto più luminoso grazie all’azione purificante delle microparticelle disciolte in aria. In soldoni, tanto elevata è la qualità dell’aria che respiriamo, tanto migliore sarà l’ossigenazione del nostro corpo.
Per purificare l’organismo adesso c’è Gemma. Tutti, donne, anziani e bambini compresi, possono immergersi nel relax della cabina di sale, magari combinando l’azione dell’haloterapia con trattamenti di pulizia della pelle. Completamente made in Italy, la proposta di Stenal è ideale per centri estetici, spa e persino singole abitazioni.
In uno spazio ridotto come 4 metri quadrati ci si potrà abbandonare ad un confortevole ambiente relax dotato di cromoterapia, morbide chaise longue in similpelle ed eleganti pannellature di sale marino proveniente dalle rinomate grotte siciliane, applicate a parete per mezzo di particolari resine certificate 100% atossiche. Facciata in vetro temperato di appena 8 millimetri di spessore, la cabina è arricchita da una spessa coltre di sale di Cervia sfuso a pavimento, mentre la retroilluminazione a LED crea atmosfere soffuse ed effetti cromatici cangianti. Disponibile come optional anche l’effetto “pulviscolo salino”, una micronizzazione in minuscole particelle pure che, inalate, potenziano gli effetti haloterapici. Gemma è la prima stanza del sale disegnata a quattro mani da un team di designers italiani e da un’operatrice estetica con oltre 25 anni di esperienza nel settore.
Con un design esclusivo si potranno avere tre diverse funzioni d’uso per la stessa cabina: raffinata ed esclusiva area relax, cura di bellezza – grazie all’azione purificatrice del sale sulla pelle e agli effetti sulla respirazione, immediatamente percepibili, dell’intensa atmosfera salina – e cabina di posa, dove sdraiarsi comodamente durante e dopo l’applicazione di maschere viso o di altri trattamenti. E i consumi? All’insegna del risparmio energetico: bastano pochissimi watt per illuminare l’intera cabina, che essendo autoportante e di facile installazione non necessita di scarichi o predisposizioni particolari. Disponibile nella versione a due o tre posti, Gemma è pensata per offrire il massimo della versatilità e della semplicità di installazione in qualsiasi ambiente, professionale o privato. Buon relax a tutti.
Per ulteriori informazioni: www.stenal.it
Lascia una risposta