di Redazione
23 aprile 2013
PESARO – E’ bastato un post del presidente della Provincia per scatenare la rete. “Verso Roma, giornata molto tesa. Sta crescendo molto ipotesi Renzi premier subito… Cosa ne pensate?”. In molti hanno risposto a Matteo Ricci, chi in maniera nettamente contraria chi in maniera possibilista. Qualcuno insulta pesantemente il rottamatore per eccellenza, altri hanno paura di bruciare un risorsa per il futuro.
Poi, qualche minuto fa, un secondo post del presidente: “Il timore di bruciare una prospettiva, ma la tentazione di ribaltare il tavolo. Più ci penso e più mi attrae la voglia di rischiare. Del resto il periodo è straordinario e servono soluzioni che sparigliano…”.
“Non bruciatelo, per favore” scrive Alessandro. “Meglio Renzi di Letta”, ribatte Lucio. Alessandro invece commenta: “Civati Segretario!!! Renzi mi può star bene come premier ma la cosa importante, no all’ammucchiata col PDL e buttate fuori i 101 traditori! C’è solo il PD, niente renziani, d’alemiani, ex margherita, ex ds, etc.. Sono 18anni che ci sbattiamo le corna… direi anche basta!”
Matteo appartiene alla vecchia politica, vede solo le proprie oppurtunità salire sul carro del vincitore