di Redazione
27 aprile 2013
PESARO – Quarto appuntamento martedì 30 aprile con “allenamente”, ciclo di incontri (motivazionali) tra sport e poesia. Alle ore 18, a palazzo Gradari (salone nobile), si parlerà di “Cosa si vince? Chi sponsorizza?”; Giacomo Leopardi: “A un vincitore nel gioco del pallone”. Ampio spazio sarà dedicato anche al ruolo e alla funzione dell’educatore e del formatore sportivo.
Per l’iniziativa “allenamente”, Matteo Giardini (competenze letterarie), ha chiamato dalla panchina e fatto scendere in campo due giovani interlocutori pesaresi: Diego Tarini, appassionato e tecnico di sport e Gianfranco Gabbani, grafico nonché narratore per immagini. I tre riuniscono differenze di età e preparazioni per andare al traguardo: le parole poetiche che fanno centro – nello sport come nella vita. Roby Beretta premier dj inserisce le sue musiche per surriscaldare il match.
Gli incontri, organizzati in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune, sono a ingresso libero.
Info e ingressi: 0721.387741 – 320.1806533; sport@comune.pesaro.pu.it, turismo@comune.pesaro.pu.it, www.turismopesaro.it.
Lascia una risposta