di Redazione
27 aprile 2013
di Alessandro Di Domenico*
PESARO – Il Parco XXV Aprile, e il parcheggio limitrofo, rappresentano il simbolo del fallimento della gestione delle aree verdi, e di quelle poco controllabili, del Comune di Pesaro. Gli interventi da parte del sottoscritto e di altri consiglieri comunali sono sempre stati inascoltati, ma i fatti danno torto al Comune e ai suoi assessori.
Infatti ora emerge che l’assessore che se ne sta occupando è Belloni, forse per la sua delega alla sport, ma il parco XXV Aprile dovrebbe essere del servizio verde, cioè dell’assessore Parasecoli; ma se poi pensiamo che è patrimonio pubblico potrebbe anche essere di Biancani, ma per l’ordine e la sicurezza, viste le frequentazioni, c’è dentro anche Pascucci. Ecco dimostrato come il “minestrone istituzionale” non ha portato a nessun beneficio in quest’area, anzi si è degradata nel tempo.
E’ ancor più assurdo che, dall’Ottobre 2012, giace una mia mozione su tutta quell’area, Parco e del Parcheggio limitrofo che chiedeva :
“ il Consiglio Comunale impegna il Sindaco, l’Assessore Competente e gli Uffici competenti a:
1– valutare l’opportunità di affidare in comodato d’uso gratuito tutto il Parco XV Aprile ad una di queste associazioni ( ambientaliste, animaliste) per l’utilizzo che riterranno più opportuno pur mantenendolo di fruizione pubblica;
2 – chi avrà la gestione del Parco XV Aprile dovrà anche provvederne alla pulizia e manutenzione e dovrà mantenerne la fruizione e promuoverne la propria attività anche attraverso manifestazioni o iniziative di carattere pubblico, senza costi per il comune” .
Ad oggi nessuno dell’amministrazione comunale, né in commissione ambiente, né in commissione patrimonio, si è “disturbato” a presentare alcun bando o proposta sull’uso di quell’area, ma l’assessore Belloni ha già fatto tutto lui!!!! Ecco la dimostrazione di come viene gestita la città, ognuno pensa che si tratti di casa propria e non di un bene comune. Beati loro!!!
*Consigliere comunale Pdl, presidente Commissione Bilancio e Patrimonio
il parco xxv aprile e’ lo specchio di pesaro…uno schifo!!!! ci manderei a dormirci dentro belloni o il prode biancani per vedere quanto tempo resisterebbero in quel covo di zingari e cimitero di mondezza dimenticata da tutti!!!! di domenico alza la voce anche tramite la carta stampata, forse bisogna fargli notare ai vari assessori che c’e’ gente che lavora e si impegna per amore della propria citta’!!!!