Attentato a palazzo Chigi, la condanna di Ricciatti

di 

28 aprile 2013

Lara Ricciatti

Lara Ricciatti, segretario provinciale Sel (foto tratta da Facebook)

ROMA – La sparatoria davanti a palazzo Chigi di oggi desta grande preoccupazione. Il fatto che si tratti di un gesto isolato non deve, tuttavia, far abbassare la guardia. Dalle prime notizie che giungono sull’autore della sparatoria, pare che si tratta di persona con gravi problemi economici.

“Condanniamo con fermezza il gesto di violenza, ma sarebbe un grave errore stigmatizzare il gesto di una persona disperata, riducendolo ad un atto di uno squilibrato”. Queste le parole dell’onorevole Lara Ricciatti che continua: “La violenza non è mai una soluzione percorribile, ma il clima di sfiducia, e a volte di rabbia, verso le istituzioni, dovrebbe farci riflettere sull’urgenza di attivare delle soluzioni immediate alla crisi, per difendere innanzitutto le persone più deboli ed esposte. Abbiamo tutti il diritto ed il dovere di esprimere critiche a scelte che non condividiamo. Ma sempre nel rispetto delle istituzioni e dei meccanismi democratici”.

“Esprimo la mia piena solidarietà ai carabinieri ed alla signora rimasti feriti nella sparatoria”, conclude l’On. Ricciatti, auspicando l’inizio immediato dei lavori nelle varie commissioni per dare delle risposte alle tante domande d’intervento che vengono rivolte dai cittadini in difficoltà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>