di Redazione
28 aprile 2013
PESARO – Una vittoria per Davide Izzo. Dopo il derby vittorioso sulla Recanatese, il primo a presentarsi in sala stampa è capitan Lorenzo Paoli: “I giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale desiderano dedicare questa vittoria a Davide Izzo, un ragazzo della Juniores che da qualche settimana si allenava con la prima squadra. Venerdì non è stato bene ed ora è all’ospedale. I playoff raggiunti sono per lui, col messaggio di tornare al più presto… lo aspettiamo”.
Mister Giuseppe Magi esulta al raggiungimento dei playoff: “Una grande soddisfazione aver centrato i playoff. E’ il coronamento di un progetto iniziato tre stagioni fa in Eccellenza, con la vittoria dei playoff nazionali e il salto in serie D. La stagione scorsa s’è centrata la salvezza e ora un quinto posto che dà enorme soddisfazione a me ma soprattutto ai ragazzi. La partita di oggi? Non è stata bellissima, anche perché queste sono gare strane, che si giocano più sui nervi che sulla tecnica e sulla tattica. Siamo stati un po’ troppo timorosi e troppo spesso arrivavamo secondi sulla palla, però non credo sia qualcosa di imputabile alla condizione fisica, visto che al 90’ abbiamo fatto due sgroppate a 100 all’ora verso la porta di Paniccià alla ricerca del raddoppio”.
Luca Cremona, con la rete schianta-leopardiani arrivato a quota 12: “Sono contento. Tenevo molto a tornare al gol ma ancor di più alla vittoria per raggiungere i playoff. E’ stata una partita tosta, contro un avversario a cui servivano punti. Il mio gol bellissimo? E’ stato bravissimo Omiccioli a lanciarmi in verticale, poi sullo stop e sul tiro mi è andata bene. Samb o San Cesareo? Non fa differenza. Andremo a giocarci la post season con la consapevolezza di poter chiudere in bellezza. Fisicamente la squadra c’è. Se teniamo mentalmente, rimanendo sempre sul pezzo, possiamo raggiungere grandi traguardi”.
Grande VIS, ma soprattutto un immenso in bocca al lupo a DAVIDE e ai suoi familiari con i genitori e fratelli su tutti. Non sapevo nulla e mi dispiace tantissimo.