“Ci stiamo mangiando il futuro dei nostri figli!”. Sabato ad Acqualagna il comico Zelig Diego Parasole

di 

29 aprile 2013

ACQUALAGNA – Entusiasta dei tartufi di Acqualagna, il comico Diego Parassole sarà in scena al Teatro Conti con il suo spettacolo “I consumisti mangiano i bambini”. Si avvicina al finale “È tempo di cambiare” prima rassegna di teatro ecocompatibile.

Diego Parasole

«Acqualagna è famosissima per il suo tartufo, spero di aver presto l’occasione di assaggiarne. I tartufi sono sempre stati una delle mie passioni. Pochi lo sanno, ma prima di fare il comico, ho lavorato per un paio d’anni come cane da tartufi.» Ironizza così Diego Parassole – il comico di Alessandria famoso per la sua partecipazione a “Zelig Circus” nelle vesti di Pistolazzi, nonché per lo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona” – attendendo i pochi giorni che lo separano dalla messa in scena del suo ultimo lavoro al Teatro Conti di Acqualagna, un monologo in cui porta sul palco il tema del consumismo.

«Ho incominciato a occuparmi di quel che mangiamo e di come viviamo, quando è nata mia figlia – spiega Parassole – Volevo capire in che direzione sta andando il mondo e, a quel che vedo, è una direzione che non mi piace. Stiano consumando troppo, e la terra già oggi non è più in grado di produrre tutto quello che ci serve. In questo senso stiamo mangiando il futuro dei nostri figli. Si parla solo di crescita economica, ma in realtà in molti cominciano a capire che già da qualche anno abbiamo smesso di crescere e ci allarghiamo soltanto.»

Lo spettacolo del comico si prevede come il penultimo appuntamento in programma per “È tempo di cambiare”, prima rassegna nazionale di teatro eco-sostenibile, organizzata dall’Associazione Eco- Fatto e sostenuta dalla Provincia di Pesaro-Urbino, con il prezioso contributo di altri enti e sponsor. Un modo utile e divertente per parlare di natura e diffondere comportamenti eco-sostenibili ad un’ampia e variegata platea. Un cartellone interamente dedicato a efficienza energetica e risparmio nei consumi, ambientato tra piccoli scrigni di grande cultura nella Comunità Montana del Catria e del Nerone. La grande chiusura della rassegna è prevista per sabato 18 maggio al Teatro Comunale di Cagli con “-SPR+ECO”, un vivace dibattito che avrà come protagonisti l’agronomo Andrea Segrè e il conduttore di Radio2Rai Massimo Cirri. Biglietti d’ingresso 10 euro, prevendite online su www.liveticket.it e al botteghino dalle ore 17, prenotazioni e info 333.9833151-329.3271880, ass.eco-fatto@libero.it.

“È tempo di cambiare” è realizzato con il contributo e il patricinio di: Provincia di Pesaro Urbino; Comunità Montana Catria e Nerone; Ambito Sociale 3 Comuni di Cagli, Cantiano, Acqualagna, Apecchio, Piobbico, Serra Sant’Abbondio, Frontone; Istituzione Teatro di Cagli. Si ringrazia Legambiente Marche per il patrocinio gratuito. Sponsor: Gino Girolomoni Cooperativa Agricola; La Saponaria; Sea Gruppo Srl; Suolo e Salute Srl; Imet Spa; Università della Pace; Coop Adriatica. Sponsor tecnici: Providence Studio; Eticare; Cooperativa Il Sorbo; Ondalibera.tv; Ambienteambienti.com

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>