di Redazione
29 aprile 2013
di Francesco Pierucci
URBINO – Da capitale del Montefeltro a capitale europea della cultura 2019. Urbino, gli urbinati e il ministro Jack Lang ci sperano e intanto sono molteplici le manifestazioni che si susseguono per la candidatura (incontri, dibattiti, mostre…).
Sabato 27 aprile si è svolta una particolarissima visita della città ducale, circa settanta i partecipanti che armati si smartphone e tablet hanno scattato centinaia di fotografie da postare nella socialapp Instagram.
L’evento che si tiene anche in altre città, denominato “instawalk” (camminata Instagram) ha permesso di condividere gli scorci e i monumenti più belli della cittá arricchendoli con gli esclusivi filtri dell’applicazzione naturalmente in formato Polaroid.
Per chi si fosse perso l’evento organizzato dal Social Media Team Marche (nato ad agosto 2012 da un gruppo di giovani, diretto e coordinato da Sandro Giorgetti con l’intento di promuovere la regione al plurale attraverso i social netework) e il Comune di Urbino, potrà “instagrammare” Urbino fino al 6 maggio con gli ashtag: #INSTAWALKURBINO #URBINO2019 #IGERSMARCHE #DESTINAZIONEMARCHE .
Le migliori fotografie saranno utilizzate da IgersMarche per la promozione di Urbino attraverso i socialnetwork.
Maggiori informazioni: www.turismo.marche.it socialmediateam@fondazionemcm.it
Lascia una risposta