Calcio a 5 serie C1, roboante 8-3 dell’Alma su Corinaldo

di 

2 maggio 2013

L'Alma Juventus Fano contro Corinaldo (calcio a 5 serie C1)

L'Alma Juventus Fano contro Corinaldo (calcio a 5 serie C1)

FANO – E’ iniziata con una roboante affermazione l’avventura dell’Alma Juventus Fano di calcio a 5 negli spareggi promozione di C1, che gli All-blacks hanno inaugurato rifilando un perentorio 8-3 al malcapitato Corinaldo. Gli ospiti sono comunque usciti a testa alta dal campo dei fanesi, che trascinati da uno scatenato Federico Rondina e con uno Jacopo Dionisi pressoché impenetrabile hanno frustrato i sogni del quintetto corinaldese.

Quattro, di cui una con uno spettacolare tacco al volo, le reti realizzate dal bomber della giovanissima squadra allenata da Fabrizio Mascarucci, nella quale sono andati anche a segno due volte lo sgusciante capitano Alessio Patrignani ed una a testa gli altri due talenti emergenti Matteo Pierangeli e Damiano Giuliani. Nella finale del girone marchigiano, in programma in gara unica sabato alle 15 all’Alma Arena, Luigi Cazzola e compagni affronteranno ora il temibilissimo Fermo, trasformato nel mercato di riparazione dall’arrivo dei brasiliani Joao Carlos Timm, Thiago Bestetti e soprattutto del  fuoriclasse Augusto Reis Vanderlei. Dei tre però solo quest’ultimo ha preso parte all’impresa corsara di Ascoli, dove nell’altro confronto i fermani si sono imposti per 4-3 sull’ambiziosa Adverso presentandosi solamente in sei ed adottando a sorpresa dal primo minuto la tattica del portiere volante.

I precedenti nella stagione regolare parlano a favore dei prossimi avversari dell’AJF, battuta per 3-0 in casa e per 3-1 nel confronto di ritorno a Fermo. Chi la spunterà in questa sfida ad eliminazione diretta proseguirà la propria corsa play-off approdando alla fase interregionale, che prevede un cammino lungo e tortuoso prima di poter tagliare il prestigioso traguardo della B.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>